Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

specializzazioni riconosciute in ue

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #153152 da
Salve! io sono nuova...ma ho già un quisito succoso...se mi dovessi specializzare in medicina legale in italia potrei esercitare la professione in ue?? anche in considerazione del fatto che le leggi sono diverse etc...ci dovrebbero essere dei problemi...:dry: grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153157 da Marky
valentina ha scritto:

Salve! io sono nuova...ma ho già un quisito succoso...se mi dovessi specializzare in medicina legale in italia potrei esercitare la professione in ue?? anche in considerazione del fatto che le leggi sono diverse etc...ci dovrebbero essere dei problemi...:dry: grazie!

Ciao e benvenuta!Tra i songoli stati della CE esistono degli accordi bilaterali in materia di libera circolazione dei medici e del reciproco riconoscimento dei loro titoli accademici.Tuttavia esistono singole leggi in materia di istruzione che vigono in un determinato paese. Pertanto va analizzato caso per caso. Puo´ essere che in un paese equiparino completamente tutta la specializzazione, come puo´ essere che chiedano di integrare alcune parti (nel caso citato, medicina legale, potrebbero per es. chiedere di sostenere l´esame di diritto civile o penale di quel determinato paese ove si intende esercitare). Per alcune info in merito alle equipollenze in Italia rimando al sito del MIUR:http://www.miur.it/0002Univer/0751Equipo/index_cf2.htmbye ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #153172 da
Grazie mille per l\'aiuto! Ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.048 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy