Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

IL REFERENDUM DEL 12 GIUGNO

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 11 Mesi fa #745 da
Risposta da al topic Re: IL REFERENDUM DEL 12 GIUGNO
Secondo me non ? cos?...intanto se la coppia ha deciso questa via sicuramente ci ha pensato bene e approfonditamente, di sicuro non ha preso questa decisione con leggerezza e quindi ne ha valutato i pro e i contro...Non credo sia una decisione facile da prendere...Per quanto riguarda il figlio che chiede chi ? il vero genitore non so cosa risponderti...e i bambini adottati? Alla fine credo che anche se la curiosit? di sapere chi siano i nostri genitori biologici...sono dgli estranei con i quali abbiamo dei geni in comune...i veri genitori sono quelli che ti hanno cresciuto ed educato, sopportato e supportato, coccolato e sgridato...io la vedo cos?...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 11 Mesi fa #760 da
Risposta da al topic Re: IL REFERENDUM DEL 12 GIUGNO
Personalmente sono molto combattuta...L\'unica cosa certa che mi sento di sottolineare ? ANDARE A VOTARE perch? ? un dovere civico... che sia un no, un s? o un voto bianco, riguarda esclusivamente la propria individualit?.Ho cercato a lungo informazioni OBIETTIVE...Prima di tutto la legge 40Poi ho cercato tra le varie fonti scientifiche per approfondire l\'argomento di ci? che ? REALMENTE possibile fare e ci? che ? TEORIA!!!Il risultato:Sono ancora molto combattuta...Ci? che pi? mi sgomenta ? l\'assoluta INUTILITA\' e INCOERENZA di questo referendum, i quattro quesiti in realt? non serviranno a molto, l\'unica possibilit? ? che se vince il SI\' sicuramente la legge verr? ripresa in considerazione, ma TUTTI gli altri articoli che sono al di fuori del referendum rimarranno come paletti guida.Ad esempio NON ? assolutamente vero che se vince il SI\' per l\'etereloga ci sar? una situazione senza regole e norme, nella legge 40 ? BEN specificato CHI e in quali condizioni PUO\' ricorrere alla fecondazione assistita e CHI NON PUO\'....cito dalla legge 40 art. 5\"possono accedere alle tecniche di procreazione medicalmente assistita coppie di maggiorenni di sesso diverso, coniugate o conviventi, in et? potenzialmente fertile, entrambi viventi.\"Per quanto rigurada la terapia utilizzando le cellule staminali embrionali:da tutte le parti arrivano contradditori!!!Si pu? fare o non si pu? fare??? E non parlo di etica, ma proprio dal punto di vista scientifico.... ? teoria o si pu? applicare??Mi risulta che NON ci siano risultati su questo tipo di ricerca.Pongo un\'altra questione, esistono cellule staminali adulte, e tutte le ricerche fatte sono state rivolte SOLO a queste!!!Se si potesse fare una ricerca a scopi terapeutici sulle cellule staminali, perch? non utilizzare quelle adulte?Art 13 comma 3 (NON E\' MESSO in discussione!!!)3. Sono, comunque, vietati:a) la produzione di embrioni umani a fini di ricerca o di sperimentazione o comunque a fini diversi da quello previsto dalla presente legge;b) ogni forma di selezione a scopo eugenetico degli embrioni e dei gameti ovvero interventi che, attraverso tecniche di selezione, di manipolazione o comunque tramite procedimenti artificiali, siano diretti ad alterare il patrimonio genetico dell\'embrione o del gamete ovvero a predeterminarne caratteristiche genetiche, ad eccezione degli interventi aventi finalit? diagnostiche e terapeutiche, di cui al comma 2 del presente articolo;c) interventi di clonazione mediante trasferimento di nucleo o di scissione precoce dell\'embrione o di ectogenesi sia a fini procreativi sia di ricerca;d) la fecondazione di un gamete umano con un gamete di specie diversa e la produzione di ibridi o di chimere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 11 Mesi fa #794 da
Risposta da al topic Re: IL REFERENDUM DEL 12 GIUGNO
Sono contentissimo....il quorum non ? stato raggiunto!Gli italiani hanno capito che non si pu? decidere con un si o con un no su questo importante argomento!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 11 Mesi fa #797 da lauri
Risposta da lauri al topic Re: IL REFERENDUM DEL 12 GIUGNO
Sarahkey anche io non sono andata a votare,penso che ognuno sia libero di pensare e agire come meglio crede,o no? ciao :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 11 Mesi fa #799 da lauri
Risposta da lauri al topic Re: IL REFERENDUM DEL 12 GIUGNO
Potevo pure andare e votare si se per questo,ma la decisione sta ad ognuno di noi.Non credo che si possa biasimare nessuno;non volermene,ma se sono stata chiamata a dire la mia,in questa maniera l\'ho espressa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 11 Mesi fa #801 da Morfeo
GRAZIE AL BEL PAESE E AI NOSTRI MAGNIFICI COMPATRIOTI,CHE NON VOGLIONO LA TURCHIA IN EUROPA E GRIDANO ALL\'INTEGRALISMO ISLAMICO E POI DA BUONI IPOCRITI E BIGOTTI SEGUONO I DIKTAT DI CHIESA E POLITICI.GRAZIE PER LA GRANDE ONDATA DI ASTENSIONISMO,IN EFFETTI LA DOMENICA ? D\'OBBLIGO ANDARE AL MARE,ANZI \"AMMARE\",DA BUONA VECCHIA ITALIETTA ANNI 50.SPERO CHE I VOSTRI CAMPANILI RISUONINO DI UN SOLO SUONO SORDO CADENDO SULLE VOSTRE VUOTE TESTE...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.009 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy