Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

IL REFERENDUM DEL 12 GIUGNO

Di più
18 Anni 11 Mesi fa #707 da sarahkey
FECONDAZIONE: LE NORME AL CENTRO DELLA BATTAGLIA TRA SI?, NO E ASTENSIONENUOVE TERAPIEQUESITO 1La legge 40 vieta ai ricercatori di utilizzare cellule staminali prelevate da embrioni non utilizzati. Sono cellule che debitamente orientate sono capaci di moltiplicarsi consentendo la cura di malattie quali l?Alzheimer o il parkinson. Il Comitato per il S?, con l?abrogazione della norma, vuole consentire invece la ricerca sulle staminali attraverso la clonazione e la ricerca sulle staminali attraverso la clonazione e la ricerca clinica sugli embrioni a fini terapeutici.SALUTE DELLA DONNAQUESITO 2 Il Comitato del S? chiede l?abrogazione della norma che non permette il congelamento degli embrioni, impone la produzione di non pi? di tre embrioni, con la conseguenza di sottoporre le donne a pi? stimolazioni ormonali. Il Comitato del S? chiede che alle tecniche di fecondazione assistita possano essere ammesse anche le coppie non sterili ma portatrici di malattie genetiche e che sia possibile l?analisi pre-impianto.LIBERTA? DI SCELTAQUESITO 3 La legge 40 assicura al concepito gli stessi diritti della madre e della persona nata. Per concepito si intende gi? l?ovulo fecondato, ancor prima che si formi l?embrione. E? la prima volta che questo avviene per legge. Il Comitato del S? chiede di abrogare questa norma, nel timore che questo porti ad un seccessivo intervento sulla legge 194 sull?aborto.ETEROLOGAQUESITO 4La legge 40 vieta la possibilit? di ricorrere alla donazione di gameti esterni alla coppia, il seme maschile se la sterilit? ? maschile, l?ovocita se la sterilit? ? femminile. I comitati per il S? chiedono invece che questa tecnica torni ad essere consentita in Italia, per i casi di grave sterilit? di uno dei componenti della coppia. Per questo chiedono di abrogare il divieto.Ricordate che SI VOTA IL 12 E IL 13 GIUGNO!!!ANDATE A VOTARE! NO ALL\'ASTENSIONISMO!!! E\' un tema troppo importante!Per quanto mi riguarda voter? senza alcun dubbio 4 SI\'! E voi? Parliamone... :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 11 Mesi fa #710 da ThomasManca
Il dibattito sugli imminenti referendum contro la legge 40 che regola la fecondazione medicalmente assistita ? entrato nel vivo. Per comprendere le ragioni degli uni e degli altri, ti segnalo quattro siti internet (tra i tanti dedicati al tema): www.comitatoreferendum.it/ sito del Comitato dei promotori del referendum; www.comitatoscienzaevita.it/ sito del Comitato di difesa della legge 40; www.dsonline.it/ sito del partito dei Democratici di Sinistra, sostenitori del referendum; www.referendumfecondazione.it/ sito del Comitato interparlamentare \"Non votare!\" Buona navigazione.Thomas

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 11 Mesi fa #711 da franciulla
anche io voter? 4 si. ma a dire il vero le mie posizioni sono cmq un po\' critiche verso certe possibilit?...in particolare, per quanto riguarda l\'eterologa, penso che sarebbe bene che sia consentita ma che venga regolamentata la donazione dello sperma in modo che, per esempio, una volta utilizzati i gameti di un individuo e una volta appurato che la gravidanza ? in corso, non sia possibile che sperma dello stesso individuo sia utilizzato per fecondare ulteriori ovuli. In parole povere: in modo che non sia possibile che nascano \'fratellastri\' a destra e a sinistra....!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 11 Mesi fa #714 da
Risposta da al topic Re: IL REFERENDUM DEL 12 GIUGNO
4 si anche per me

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 11 Mesi fa #715 da kikka77
Personalemte nn tutti si...per la fecondazione eterologa nn sono d\'accordo...alla fin ele coppi si sfascino perch? i mariti pensano che nn ? loro figlio a quersto punto meglio adottarli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 11 Mesi fa #716 da
Risposta da al topic Re: IL REFERENDUM DEL 12 GIUGNO
Anch\'io voter? 4 si. Per la fecondazione eterologa ho avuto qualche dubbio, ma approfondendo l\'argomento penso che non si possa liquidare la questione con un puro e semplice divieto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.703 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy