Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

anemia

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 8 Mesi fa #71321 da
Risposta da al topic Re:anemia
per diasogni: nn capisco da dove salti fuori ma ti lascio perdere... invece fefferica: meno male che eri tanto pace e amore, come dicevi prima.. oltre che al concetto di microcitica dovresti vedere cosa significa coerenza.. potrai frequentare i reparti ma sulla teria prob non mi superi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #71323 da Diagnosidifferenziale
Risposta da Diagnosidifferenziale al topic Re:anemia
Leonida86 la difficoltà nella medicina non è la teoria (con internet tutti in teoria possono sapere tutto e poi vi sono sempre i sacri testi) ma la pratica.E se la pratica è pari a zero la teoria serve solo per le masturbazioni cerebrali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 8 Mesi fa #71325 da
Risposta da al topic Re:anemia
tu dici??? peccato che quest\'estate conoscendo pricipi di immunologia ho suggerito cortisone e salbutamolo(ventolin) a un ragazzo dispnoico dopo la puntura di un ape... in ogni caso non sono certo qiu a farmi suggerire la teoria da te..per fortuna dopo è stato accompagnato inospedale e immagina csa gli hanno somministrato... dicevo prima:CAUSE PRINCIPALI DI SCOMPENSO, valvulopatia,ipertrofia cardiaca(idiopatica,alcoolo,steroidi),ipertensione arterioca e polmonare....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #71327 da fefferica84
Risposta da fefferica84 al topic Re:anemia
sarà...solo che probabilmente devi sviluppare la visione clinica delle malattie e non solo la visione scientifica..ti riporto le parole del mio professore di medicina interna (e probabilmente ci sono citazioni dell\'harrison):\"l\'arte della medicina interna è una combinazione di conoscenze e intuito, le prima si possono apprendere dai libri, l intuito lo si può acquisire solo se ci si affianca a qualcuno che ha più esperienza (bisogna avere uno o più bravi maestri)......per imparare a \"fare il medico\" occorre innanzi tutto modestia, il rispetto in primo luogo per il paziente ma anche per i colleghi, gli studenti, gli infermieri e i collaboratori. occore studiare il giusto di medicina e di tante altre cose quali l\'arte, la letteratura, la politica, la filosofia, la musica...\"Homo sum, humani nihil a me alienum puto\" TERENZIO\" ....sarò stata un pò eccessiva io, ma le tue risposte mi sembravano tanto una messa in mostra delle cose che sai...la mia era una semplice domanda su microcitica e normocromica...cmq..mi inchino alla tua immensa sapienza!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 8 Mesi fa #71332 da
Risposta da al topic Re:anemia
riguadati il concetto di coerenza prima,poi mi fai la morale!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 8 Mesi fa #71339 da
Risposta da al topic Re:anemia
non voglio certo stare a discutere con gente che non conosco... magari la paratica la imparerò in futura,ora l\'unica cosa che mi rimane è studiare sui libbri... ma non certo terenzio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.748 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy