Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

anemia

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 8 Mesi fa #70972 da
Risposta da al topic Re:anemia
scusa fefferica ma sono stato il primo a risponderti e adesso sono il polemic..? va beh... per emily: nn ho capito come un anemia può portare a uno scompenso, al max è il contrario:insufficienza ventr sx,sistema ren-angiont-aldost edema polmonare e quindi anemia.. non voglio essere polemico,chiedo...... certo poi un\'ipossia forte porta forti danni al snc e coma... con il variare del tempo uno con 5,5 di hb nn penso possa vivere per lungo senza epo o emotrasfusioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #70980 da fefferica84
Risposta da fefferica84 al topic Re:anemia
leonida86 ha espresso, la seguente opinione:

scusa fefferica ma sono stato il primo a risponderti e adesso sono il polemic..? va beh... per emily: nn ho capito come un anemia può portare a uno scompenso, al max è il contrario:insufficienza ventr sx,sistema ren-angiont-aldost edema polmonare e quindi anemia.. non voglio essere polemico,chiedo...... certo poi un\'ipossia forte porta forti danni al snc e coma... con il variare del tempo uno con 5,5 di hb nn penso possa vivere per lungo senza epo o emotrasfusioni

ok se non era polemica la tua frase ti chiesto scusa...ho interpretato male io! peace and love:)...cmq l\'anemia crea un ipossia, di conseguenza entrano in gioco tutti i sistemi di compenso e il cuore deve lavorare di +...quindi in un pz che ha già qlk problema si può arrivare a scompenso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 8 Mesi fa #70984 da
Risposta da al topic Re:anemia
vuoi dire che i chemocettori stimolano il simpatico che aumenta la portata la ritenzione e tutti i compensi....gioca un ruolo sfavorevole a chi ha già un\'insufficienza..??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #71025 da fefferica84
Risposta da fefferica84 al topic Re:anemia
ci sono tante cose da considerare..ma scegliendo la via + semplice (anche x\' fra poco inizia la partita) in caso di anemia ci sarà un ipossia e il muscolo cardiaco riceverà meno O2..ergo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #71045 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:anemia
L\'anemia è considerata in tutti i testi come causa di scompenso (per i motivi già descritti); tanto che nei cardiopatici la soglia di indicazione alla trasfusione è più alta.Non è un\'evenienza molto comune, comunque, a quanto mi dicono; semmai può entrare in gioco in una commistione di cause precipitanti una cardiopatia cronica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #71256 da C.J.S.
Risposta da C.J.S. al topic Re:anemia
Siceramente, non sono molto d\'accordo.a) è vero che è abitudine utilizzare MCV per la DD delle anemie, ma MCH e MCHC tornano molto utili quando MCV è considerato quasi normale (o viceversa, quando è anormale e gli altri valori sono normali - caso più semplice: tratto b-talassemico, e sono molti, MCV basso ma MCH ed MCHC normali, e RBC aumentato)b-c) è vero, la sideremia non la caga nessuno, ma sono molti valori da considerare; ferritinemia ok, ma anche saturazione della fer, transferrina, TIBC; considerare tutti i parametri (invece di uno solo, anche il più esaustivo) aiuta nel giudicare i pazienti più incerti (magari un po\' più complessi di quelli che afferiscono ambulatorialmente)d) è assolutamente vero; dipende, soprattutto dal modello di evoluzione dell\'anemia, acuta o cronica (come mi sembra qualcuno abbia già affermato).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.807 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy