Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

dolore lato palmare art.metacarpo-falangea mano dx

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #50038 da Vicio
Ciao a tutti!Spero qualcuno mi possa aiutare,da qualche mese soffro di un dolore nella parte palmare dell\'art. metacarpo-falangea mano dx,dolore che si acuisce nel caso in cui faccia pressione sulla parte dolente.Credo questo problema sia iniziato per l\'abitudine che avevo a far girare la penna tra le dita e forse anche per la pratica del tennis e l\'utilizzo della chitarra.Fatto sta che verso la fine di febbraio ho avuto l\'esordio del problema con un forte dolore e sono stato costretto ad applicare degli anti infiammatori topici,nel giro di qualche settimana il dolore si ? abbassato per? da allora ho sempre un dolore che va e che viene in base al lavoro cui ? sottoposta la mano.Cosa potrebbe essere?che indagini si dovrebbero svolgere?ringraziandovi tutti anticipatamente vi saluto calorosamente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #50043 da cenerentola
Mmm potrebbe essere semplice tendinite, oppure sindrome del tunnel carpale... Provi dolore di notte?Ti fanno male l\'indice il medio ed il pollice?Vai da un ortopedico, poi fatti prescrivere l\'elettromiografia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #50053 da Vicio
generalmente i dolori sono localizzati a livello delle delle art metacarpo-falangee del 2,3 e 4 dito (pu? avere a che fare il leg trasverso profondo?),i dolori li ho specialmente di giorno quando uso la mano ad esempio scrivendo.di notte non ricordo di averli mai avuti.nel caso sia una tendinite cosa potrei fare x risolvere il problema?mi consigli in ogni caso di andare dall\'ortopedico?grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #50068 da cenerentola
Pu? essere che tu sia nella fase iniziale del tunnel carpale... i dolori al 2 3 e 4 dito sono proprio dovuti a quella... Se non si curano, il dolore si protrae a tutto il palmo della mano e pu? anche raggiungere il gomito. Ora, se tu avessi una tendinite, l\'ortopedico saprebbe consigliarti certamente delle stretching muscolari per permettere al muscolo di allungarsi, e cos? da permettere al tendine di non avere inutili tensioni. Riposo, immobilizzazione, infiltrazioni, fisioterapia... Per avere comunque un indagine pi? accurata del tuo problema, si, vai dall\'ortopedico. Se poi ti diagnostica sindrome del tunnel carpale, dimmelo che ti linko un sito, dove vendono una polsiera molto buona in questi casi. ;-)Ps: io mi sono dovuta operare di tunnel carpale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #50072 da Vicio
grazie Cenerentola!sei stata molto gentile!appena prima vado da un ortopedico e ti faccio sapere poi cosa mi dice poi!Speriamo si risolva presto questo problema!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #50073 da cenerentola
Di nulla, prima vai dall\'ortopedico e prima risolvi. ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.549 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy