Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SOFFIO AL CUORE

Di più
8 Anni 10 Mesi fa - 8 Anni 10 Mesi fa #205290 da PoTe
SOFFIO AL CUORE è stato creato da PoTe
Salve a tutti. Ho una lieve insufficienza mitralica ed aortica, e so che provoca sempre un soffio al cuore (cosi mi han detto).

Per ora su due medici nessuno è riuscito a sentirmelo, ma avrei le visite mediche per il servizio militare e se se ne accorgono è la fine emi scartano. Esiste il modo per "silenziarlo"? (tipo stare piu tranquillo al momento o fare costantemente sport)
Ultima Modifica 8 Anni 10 Mesi fa da PoTe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #205291 da kinch
Risposta da kinch al topic SOFFIO AL CUORE
1. Non è vero che un soffio si senta sempre ed in ogni caso con la classica auscultazione al fonendo. Non sempre c'è correlazione tra entità del difetto valvolare e obiettività clinica. Soprattutto quelli lievi.

2. Un soffio può scomparire ovviamente dopo eventuale trattamento del problema anatomico, ma non ha senso e non c'è modo di "silenziarlo" per scopi "estetici" o comunque non terapeutici. Inoltre immagino che prima o poi, nel corso della prima o di successive visite mediche programmate per il personale militare, una ecografia sarà prevista.

3. Ti sconsiglio vivamente di cercare di nascondere notizie mediche che ti vengono esplicitamente richieste per una selezione come quella per le forze armate, visto che sono anche per la tua tutela e visto che in ogni caso un comportamento del genere, oltre ad essere poco etico, mi pare destinato prima o poi a fallire e ti può esporre a conseguenze legali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #205293 da PoTe
Risposta da PoTe al topic SOFFIO AL CUORE
1- Quindi non sempre l'insufficienza valvolare porta al soffio udibile?

2- No eco, solo ecg da cui è risultato tutto nella norma

3- Ho il certifico per l'attività sportiva agonistica e per chi è già in servizio non da problema un insufficienza valvolare lieve, solo per chi deve arruolarsi perché "giustamente" cercano di scartare il piu possibile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.891 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy