Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Internet e Medicina di Emergenza-Urgenza

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #205191 da mna
Ciao a tutti. Non sono un medico, ma sono interessato all'opinione di giovani medici come voi riguardo a due questioni che secondo me sono legate tra loro.

La prima riguarda la telefonata ad una trasmissione radiofonica di un infermiere di un ospedale di Roma che lamentava l'affollamento del Pronto Soccorso da parte di pazienti con problemi non gravi che non riescono a mettersi in contatto con il MdB o la GM o che preferiscono fare ore di attesa piuttosto che rivolgersi al MdB o alla GM.

La seconda riguarda la continua crescita dell’utilizzo di Internet come fonte strategica di informazione sanitaria. Sempre più persone non si accontentano dei consigli del proprio medico e cercano risposte in rete esponendosi anche a rischi imprevedibili.

E' sotto gli occhi di tutti che i rapporti tra strutture sanitarie, medici e cittadini stanno cambiando grazie alla sempre maggiore diffusione delle tecnologie digitali e secondo me l’assistenza sanitaria deve cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie che possono dare una risposta valida o essere un primo filtro, se certificate e validate, per la gestione di problemi sanitari, così come già avviene in altri paesi europei ed extra-europei.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.010 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy