Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Blocco di transito intestinale!!!

Di più
9 Anni 2 Settimane fa - 9 Anni 2 Settimane fa #205071 da Camillo
:ohmy:
enno' devo correggerti senno' mi mandi all'aria lo scopo del mio topic :silly:

il paziente soffre di costipazione di suo quindi è giusta la TAC con mezzo di contrasto e solo allora valuterai la sofferenza del colon interessato!!! l'ischemia dipende da quanto siano strozzati i vasi.

Infatti esegui tutti i tuoi esami (+ PCR e procalcitonina) e la TAC con mdc che conferma il volvolo del sigma (senza segni di ischemia parietale).

L'infermiera, a questo punto, ti estrae dall'armadio una sonda di Faucher





cosa fai?

puoi rispondere tu o possiamo aspettare che qualcuno, nei prossimi mesi, si unisca alla conversazione!

:)
Allegati:
Ultima Modifica 9 Anni 2 Settimane fa da Camillo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Settimane fa #205073 da bluefender
aspettiamo che qualche altro partecipante al topic decida in quale pertugio introdurla a scopo decompressivo.... :silly:

Concordo parzialmente con PCR e PCT: la prima perché in questo caso credo la troveresti alterata in maniera aspecifica (se lo scopo è dirimerti nell'iniziare una terapia antibiotica o meno), la seconda perché non tutti i lab d'urgenza ce l'hanno disponibile e perché comunque la decisione di trattare il paziente come settico dipende fondamentalmente dalla clinica. Comunque, se nel caso considerato abbiamo questo lusso da parte dei laboratoristi, ovviamente la PCT la chiedo.


Camillo ha scritto: puoi rispondere tu o possiamo aspettare che qualcuno, nei prossimi mesi, si unisca alla conversazione! :)


Ora giuro che mi metto buono nel mio angolino :oops:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Settimana fa #205094 da Camillo
contrariamente a quanto si potrebbe pensare facendo un giro su google: la sonda di Faucher la inserisci da sotto: si per decomprimere ma anche per derotare il volvolo.

Non so, di preciso, quanto sia diffusa questa sonda in Italia e se si chiami così'.

A volte la manovra riesce; e lo ospedalizzi con la sonda inserita, a volte non basta:

in questo caso facciamo che la sonda non è bastata

cosa si fa???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Settimana fa - 9 Anni 1 Settimana fa #205113 da bluefender
Ma siamo solo io te e il pz su questo sito (che a sto punto è pieno di m... fino al collo)??? :whistle:


A questo punto lo porterei in sala... (visto che non ci sono controindicazioni opterei in primis per approccio videolaparoscopico)
Ultima Modifica 9 Anni 1 Settimana fa da bluefender.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #205175 da bluefender
è morto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #205178 da Camillo
no, perché ci sei almeno tu che te ne occupi... :lol:

ok, rendiamola facile e facciamo che il paziente ha una coagulazione corretta (e non prende farmaci):

è fallita la sonda di Faucher

MA

l'intervento chirurgico NON è ancora la prima scelta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.824 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy