Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

help me!

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #196129 da francescacanon
help me! è stato creato da francescacanon
Qualcuno può aiutarmi a calcolare la diluizione del VENITRIN FL 5 mg/1,5 ml? Ho le idee piuttosto confuse.?
Dunque ho capito che le dosi da somministrare sono 0,75 mg/h, 1 mg/h, 3 mg/h, fino ad un max di 6 mg/h.

Parto dal presupposto che l’algoritmo base trovato nel prontuario è 0,1-0,2 g/Kg/min EV → 0,006-0,012 mg/Kg/h EV → per un pz di 70 Kg → 0,42-0,84 mg/h EV.

Domanda n. 1:
Questo significa che devo partire con la dose minima di 0,42-0,84 mg/h?
Oppure cosa indica questo dosaggio?

In reparto per in sospetto IMA, ho visto diluire 2 FL da 5 mg in 250 ml glucosata 5%
→ si ottiene soluzione con 0,04 ml di nitro-glicerina per ogni ml di soluzione.

Questo significa che se impostassi la velocità minima 1 ml/min → verrebbero somministrati (0,04 x 60) 2,4 mg /h di nitroglicerina.

Domanda n. 2:
Il valore di 2,4 mg/h è compatibile con i dosaggi sopra riportati, ovvero 0,75-1,5-3-6 mg/h.
Ma come faccio a sapere se è troppo basso o troppo alto o giusto?

Sempre in reparto ho visto impostare una velocità di 10 ml/min.

Domanda n. 3:
Secondo i miei calcoli, 2,4 mg /h di nitroglicerina a 10 ml/min → verrebbero somministrati 24 mg/h.
Non è troppo?
Se fosse giusto, dopo 15 min, viene raggiunta e somministrata la dose max di 6 mg. Allora questo vuol dire che dopo 15 min dovrei interrompere l’infusione?

Domanda riepilogativa:
Da quello che capisco, o la dose (2 FL in 250 ml di glucosata) è troppo. Oppure la velocità di infusione (10 ml/h) è troppo elevata.

Qualcuno mi illumina?
Mentre scrivo, ho le idee ancora più confuse….

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fra Doctor
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 10 Mesi fa #196147 da Fra Doctor
Risposta da Fra Doctor al topic help me!
Da quanto scrivi immagino sarai in un reparto di emergenza, quindi i dosaggi che tu hai calcolato sono corretti ma in pratica nelle emergenze si opera in altro modo... siccome il tempo che ho è breve (ero solo di passaggio) ti lascio un link che spero ti sia utile, poi magari approfondiamo o ti chiarirà meglio le idee qualche altro collega.
www.pharmamedix.com/principiovoce.php?pa...icerina&vo=Posologia


Nitroglicerina

- in infusione con gocciolatore: 2 fiale da 5 mg (10 mg) in 500ml di SF o SG 5%; concentrazione 20 mcg/ml; velocit� d’infusione (0.1 - 1 mcg/kg/min)/(20 mcg/ml): per un paziente di 70 kg, da circa 0.35 ml/min (pari a 7 normogocce/min o 21 microgocce/min) a valori 10 volte superiori;

- in pompa-siringa: 10 fiale da 5 mg a 50 ml con SG 5% oppure 1 flacone da 50 mg/50ml; concentrazione 1000 mcg/ml; velocit� d’infusione (0.1 - 1 mcg/kg/min)/(1000 mcg/ml): per un paziente di 70 kg, da circa 0.5 ml/h a valori 10 volte superiori.

- In bolo per le crisi ipertensive: 1 fiala da 5 mg a 20 ml (250 mg/ml); bolo di 1 ml ripetibile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197534 da darkflavi
Risposta da darkflavi al topic help me!
Salve,premetto che questo topic non ha nulla a che vedere coi precedenti e mi scuso ma voglio rivolgermi a quelle persone di buon cuore che credo esistano ancora e che spero possano in qualche modo aiutarmi se non proprio direttamente perlomeno tramite varie conoscenze o parentele,con passa parola a risolvere una situazione che mi accingo a esporre in breve,peraltro consapevole del momento alquanto critico in cui versa il Paese ma da sorella ci provo ugualmente;l'aiuto che cerco disperatamente è per mio fratello affetto da Diabete Mellito tipo 1,diplomato con maturita'scientifica,studente fuori corso di Medicina-Chirurgia Bari,con percorso alquanto travagliato,fatto d'interruzioni e riprese sino a giungere ad una decisione definitiva di rinuncia agli studi in quanto stanco di proseguire gli stessi studi e al contempo fortemente motivato a cercare ora un lavoro per l'inaspettata e imminente nascita del suo primo figlio;l'invio di curriculum,domande al comune e altro non son serviti a nulla per questo confido nella bonta'di coloro che leggeranno,figli di professionisti,parenti o altro e che il tutto non passi come sempre inosservato!mi rivolgo a tutti e soprattutto a coloro che appartengono alla provincia BAT ossia Barletta,Andria(IN PARTICOLARE DOVE IL RAGAZZO VIVE),Trani,nella speranza ripeto che tramite passaparola possano aiutarlo a trovare un impiego come segretario presso studio medico o dentistico o laboratorio di analisi o nella parte amministrativa di case di cura o altro..... impiego nelle poste(se conoscete qualcuno cui possa succedergli magari ad Andria),come segretario di commercialisti ecc.lavori compatibili con la sua patologia..vi prego rispondetemi e aiutatemi ragazzi!grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.066 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy