Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

...ma capita solo a me?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188057 da Newlife
Risposta da Newlife al topic Re:...ma capita solo a me?
Cara MariaGrazia, sono d'accordo con tutti coloro che ti hanno detto che è normale sentirsi così le prime volte e anche io dopo un anno e mezzo mi trovo ancora in preda all'ansia a volte....
il mio consiglio è di parlare il più possibile con chi vive le stesse paure....a me ha aiutato a ridimensionarle perchè ti renderai conto che quello che avevano difficoltà a fare gli altri forse a te non sembrerà così impossibile semplicemente perchè riesci a guardarlo da fuori e a evitare di non ragionare perchè in preda all'ansia....e poi fai più esperienza che puoi....è la sola strada per vincere la paura e imparare....all'inizio è difficile ma vedrai che andrà sempre meglio....prontuario e manuale di gm sono indispensabili secondo me all'inizio....alleati preziosi...e poi vedrai...dentro di te hai le nozioni ora si tratta di fare un passo in più che è quello di imparare a usarle.....
un consiglio che sento invece di darti assolutamente è di farti una buona assicurazione professionale....quella è importantissima soprattutto all'inizio...e cerca di non far trasparire l'ansia...se tu sei agitata e il pz se ne accorge tu ti agiti ancora di più e diventa molto più difficile ragionare.....in bocca al lupo!!!!  :-*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188058 da Tabatha
Risposta da Tabatha al topic Re:...ma capita solo a me?

mariagrazia.... Io la prima notte di guardia in clinica, prima di entrare in specializzazione, l'ho passata col mal di stomaco per via dell'ansia...e ti assicuro che non sto esagerando, altro che sicura di me!!
Le volte seguenti non è andata meglio, non chiudevo mai occhio, ero così agitata che avevo la nausea!
I primi mesi sono stati tremendi, per una qualsiasi stupidaggine avevo il terrore di sbagliare.
Piano piano è andata meglio. Tieni sempre un prontuario in tasca e un manuale di GM, impara i dosaggi dei farmaci che si usano più spesso e quelli per le emergenze, in modo da essere sempre pronta.
Non perdere la calma di fronte ai pazienti e agli infermieri, altrimenti nessuno si fiderà di te. Se non sai cosa fare, parti dalle cose più semplici, i parametri e l'esame obiettivo. Sembra una sciocchezza ma è così, una delle prime volte stavo andando in palla perchè una pz desaturava senza motivo apparente, guardavo i parametri ma presa dal panico mi stavo scordando di sentirle il torace.
Ci siamo passati tutti, nessuno ha iniziato sapendo già fare!
E cmq ricordati sempre che è meglio finchè sei un pochino ansiosa, perchè almeno non abbassi la guardia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.768 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy