Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Frattura scomposta dello zigomo

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186831 da giulia__73
Gentili dottori,
dopo essere stata investita domenica da una bicicletta ad alta velocità, ho riportato, come da Tac i seguenti danni: "Con finestra per osso si rileva frattura lievemente infossata al seno mascellare sn, parete anteriore, altra
frattura al seno mascellare sn parete postero-laterale , con monconi angolati , si associa emoseno.
Frattura scomposta all'arcata zigomatica di sinistra"
Il chirurgo maxillo facciale che mi ha visto, e seguito in questi giorni molto attentamente, vedendo anche la mia paura ad un intervento, mi ha suggerito di tenere ghiaccio 48 ore sulla zona per poterla valutare.
Alla valutazione mi ha detto che l'apertura della bocca non è compromessa e che anche la frattura allo zigomo si sistemerà da sola, e mi ha molto tranquillizzato.
Volevo un vostro parere. Le fratture scomposte andrebbero sempre operate?
Si può ottenere una guarigione completa ugualmente?
Ed eventuali interventi debbono essere effettuati in anestesia totale?
Io sono allergica a molti farmaci e mi spaventerebbe non poco l'intervento.
Grazie.
Cordiali Saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186852 da DocSimo
Buongiorno.
Per quel che attiene la problematica chirurgica deve essere valutata dal chirurgo maxillo-facciale dal quale è in cura. Solo lui potrà dare l'indicazione all'intervento.
Io posso risponderLe per quel che riguarda la problematica anestesiologica. Gli interventi di maxillo sono eseguiti in anestesia generale, dal momento che la tecnica è cruenta e che le vie aeree devono essere protette adeguatamente, e ciò è possibile soltanto con l'intubazione orotracheale. A quali farmaci è allergica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.090 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy