Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Laser Terapia Biologica a bassa potenza Endovena

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186274 da neri
salve vorrei sapere delle notizie sul laser endovena, fino a pochi giorni fà non avevo mai sentito parlare di questa nuova terapia, ma poi un mio amico con problemi circolatori me ne a parlato, vorrei sapere qualcosa a riguardo di questa nuova terapia grazie mille www.laserendovena.com questo è un link che ho trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #186278 da
Preciso che queste notizie le ho tratte dal web e spiegano bene, più di quanto avrei fatto io questa nuova tecnica.

La terapia Laser Endovena a bassa potenza:
A differenza dei laser a potenza elevata, il laser endovena a bassa potenza è in grado di generare esclusivamente effetti chimici, così come fa un farmaco, senza ottenere effetti termici o meccanici di alcun tipo.

La terapia viene utilizzata con successo, sempre in associazione alle terapie convenzionali, nelle malattie cerebro-vascolari come ictus ed ischemia cerebrale cronica, nelle malattie cardio-vascolari come cardiopatia ischemica ed ipertensione arteriosa, nelle malattie polmonari, quali asma, bronchite cronica ed enfisema, nelle malattie autoimmunitarie (ad es. artrite reumatoide), gastrointestinali (es. pancreatite cronica, ulcera peptica) endocrine (es. diabete mellito), allergiche, infettive, oltre che nel trattamento delle ferite “difficili” ischemiche e/o infette ed in qualunque tipo di danno dei tessuti molli.

Esiste una vasta letteratura medico-scientifica che prova l’efficacia di questa tecnica. A titolo di esempio, si potrebbe citare uno studio effettuato su 48 pazienti con cardiopatia ischemica che ha mostrato come, dopo un ciclo di trattamento, il 91% dei soggetti aveva ridotto il dosaggio di farmaci “anti-angina” (nitroglicerina) di almeno 1/3. Un altro studio, su 46 pazienti affetti da bronchite cronica, ha evidenziato che il trattamento laser endovena, aggiunto alla farmaco-terapia, aveva prodotto una forte riduzione dei segni clinici nell’80,2% dei casi ed un’eliminazione dei segni endoscopici di infiammazione nel 74,2%.

In ultima analisi, si tratta di una tecnologia innovativa, efficace e sicura, che già dispone di valide basi scientifiche. Tuttavia, quello che la rende ancora più affascinante, almeno agli occhi di chi scrive, è il fatto molti quesiti sul suo reale meccanismo d’azione siano ancora aperti.
Un’ipotesi recentemente formulata, vede implicata l'NO un’importante molecola a forte attività vasodilatante.

Molti studi (Kujawa et al, 2004) hanno mostrato che il laser a bassa potenza è in grado rendere più fluide le membrane cellulari, possiamo ipotizzare che l’irradiazione laser all’interno della vena possa aumentare il rilascio dell’ossido nitrico, che è un gas, favorendone il passaggio attraverso le membrane cellulari. Altri studi (Lindgård et al, 2007), inoltre, hanno rivelato che anche alcuni globuli bianchi, dopo laser stimolazione, rilasciano ossido nitrico.

Inoltre uno studio recente (Mittermayr et al, 2007), ha individuato che un particolare tipo di laser è in grado di provocare il distacco dell’ossido nitrico dall’emoglobina: ciò fa supporre che il laser possa aumentare la quantità di ossido nitrico libero nel sangue e, allo stesso tempo, rendere più efficiente l’emoglobina.

Se vuoi approfondire:
Riferimenti bibliografici
Kujawa J, Zavodnik L, Zavodnik I, Bryszewska M. Low-intensity near -infrared radiation-induced changes of acetyucholinesterase activity of human erithrocytes. J clin Laser Med Surg. 2003 Dec;21(6):351-5.
Iijima K, Shimiyama N, Shimiyama M, Mizuguchi T. Effects of low He-Ne laser on deformability of stored human erithrocytes. J Clin Laser Med Surg. 1993 Aug;11(4):185-9
Siposan D, An in vitro study of the effects of low level laser irradiation on human blood. Laser in medical science. 2002; 17(4). Proc. 14th Annual Meeting of Deutsche Gesellshaft fur Lasermedizin, Munich, Germany, June, 2003
Xian-Qiang Mi, Ji-Yao Chen, Zi-Jun Liang, Lu-Wei Zhou. In Vitro Effects of Helium-Neon Laser Irradiation on Human Blood: Blood Viscosity and Deformability of Erythrocytes. Photomedicine and Laser Surgery 2004 Dec;22(6):477-82.
Amat A,Rigau J, Waynant RW, Ilev IK, Anders JJ. The electric field induced by light can explain cellular responses to electromagnetic energy: A hypothesis of mechanism. Journal of Photochemistry and Photobiology B: Biology 82 (2006) 152-160.
Mittermayr R, Osipov A, Piskernik C, Haindl S, Dungel P, Weber C, Vladimirov YA, Redl H, Kozlov AV. Blue laser light increases perfusion of a skin flap via release of nitric oxide from hemoglobin. Mol Med. 2007 Jan-Feb;13(1-2):22-9.
Lindgård A, Hultén LM, Svensson L, Soussi B. Irradiation at 634 nm releases nitric oxide from human monocytes. Lasers Med Sci. 2007 Mar;22(1):30-6. Epub 2006 Nov 21.
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #190812 da aleb
questa tecnica è veramente interessante, ho visitato il sito e ho visto che esiste un centro che effettua laser endovena, vicino alla mia città e voglio provare sulla mia stessa pelle di cosa si tratta, poi vi racconterò... grazie per l'informazione!
www.laserendovena.com
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.151 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy