Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Laurea ma ancora non abilitazione...sono un medico?

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185706 da Serotonina777
Ragazzi la domanda è semplice: se io ho conseguito la laurea in medicina ma non ho ancora l'abilitazione posso dire di essere un medico?
Se per esempio qualcuno dovesse star male e dovessero chiedere un medico, posso rispondere che io lo sono e soccorrerlo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185707 da betz
Tu sei un Dottore in Medicina e Chirurgia non un medico. Il diritto ed il dovere di esercitare la professione medica si acquisisce in seguito all'abilitazione e all'iscrizione all'Ordine dei Medici (e al relativo albo). Per cui, fino ad allora, non puoi fare diagnosi o terapia né tantameno dichiararti medico. Puoi ovviamente prestare le tue conoscenze in caso ti trovassi in una situazione di emergenza, macome qualunque cittadino, ma specificando di essere solo laureato e non abilitato.

secondo me, in certe circostanze, nel caso di un'emergenza, anche il medico che non é capace dovrebbe valutare la situazione e nel caso fosse presente qualcuno con piú esperienza (es volontario cri o infermiere molto esperto) dovrebbe coordinare la situazione ma avvalersi dell'aiuto di queste persone di comprovata esperienza. Quello che é importante é fare il bene del paziente, sempre!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185708 da cataplema

Se per esempio qualcuno dovesse star male e dovessero chiedere un medico, posso rispondere che io lo sono e soccorrerlo?

no! non puoi esercitare la professione e non sei un medico, sei solo dottore in medicina. io poi senza assicurazione mi guarderei dal soccorrere qualcuno, diciamo che puoi aiutare una persona in difficoltà come farebbe chiunque.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #185727 da
Quoto in pieno gli ultimi due post
Non sei un medico ma laureato in medicina e chirurgia, un pò di pazienza, ti abiliti e poi.. ma chi me l'ha fatto fare?? Scherzo! Quindi non sei obbligato a soccorrerlo, sei un laico a tutto gli effetti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185728 da Serotonina777
Grazie per avermi chiarito le idee...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185729 da Serotonina777
Ma quindi, per pura curiosità sperando non mi capiti nulla, neanche la rianimazione cardio-polmonare? Io per esempio ho fatto 2 corsi BLSD, dell'ultimo non mi hanno rilasciato ancora il patentino però...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.898 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy