Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

In aereo

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #185699 da
Risposta da al topic Re:In aereo
No non ho detto che devi operare procedure o manovre che non sei in grado di effettuare, infatti ho scritto primum non nocere ma si è obbligati per legge a rispondere "si" se l'equipaggio domanda se a bordo c'è un medico, in quanto dai successivi controlli risulterà che tu sei medico, eri a bordo e hai taciuto, di conseguenza subirai le relative sanzioni disciplinari.
Quindi fai quello che sai fare e che ritieni più opportuno secondo le condizioni del paziente e le tue abilità, poi nel caso che tu non esegua manovre salvavita perchè non le conoscevi o perchè non sapevi applicarle, questo sarà eventualmente valutato in sede di accertamento di responsabilità, ma ti condannano se fai le cose sbagliate e con grave negligenza, nessuno ti condannerà perchè non hai fatto manovre che non sono alla tua portata o con le quali non hai familiarità tali da pregiudicare,addirittura, eseguendo le stesse, la vita del paziente.
Faccio un es, se mai ti trovassi, ma vale anche se sei per strada, la necessità di fare una coniotomia d'emergenza, ma tu non l'hai mai eseguita o non hai dimestichezza con tale procedura, e il paziente muore, alla fine non ti imputeranno nulla. Più grave se la esegui e causi il decesso o lasci un danno permanente al paziente.
Spero di esser stato chiaro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #185701 da Tabatha
Risposta da Tabatha al topic Re:In aereo

Anche perchè cosa vuoi fare per una crisi epilettica se non hai i farmaci disponibili?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #185702 da
Risposta da al topic Re:In aereo


Anche perchè cosa vuoi fare per una crisi epilettica se non hai i farmaci disponibili?!

Esatto!!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #185705 da betz
Risposta da betz al topic Re:In aereo
L'unica cosa che si puó fare é evitare che il paziente si faccia male mettendogli qualcosa sotto la testa ad esempio ma MAI toccandolo! Alla fine della crisi magari spostare la testa di lato x far scendere saliva! Credo cmq che nel caso, il comandante chieda direttamente al medico se é il caso di atterrare nell areoporto piú vicino!
Si spera, tra l'altro, che in un aereo di 600 persone ci sia un medico piú esperto!

Ma ad esempio nel caso di un pnx iperteso, come vi comportereste? Fareste o no la manovra di drenaggio toracico magari con il grosso ago di una siringa?(sempre se presente)! In teoria so come si fa, in pratica NO, ma lí é davvero questione di minuti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #185709 da cataplema
Risposta da cataplema al topic Re:In aereo

Ma ad esempio nel caso di un pnx iperteso, come vi comportereste? Fareste o no la manovra di drenaggio toracico magari con il grosso ago di una siringa?(sempre se presente)! In teoria so come si fa, in pratica NO, ma lí é davvero questione di minuti!

se sta morendo credo che ci proverei anche se non l'ho mai fatto. primum non nocere, se sta schiattando forse meglio averci provato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #185715 da
Risposta da al topic Re:In aereo
Certo meglio averci provato.. forse si forse no, ognuno fa le proprie valutazioni, io se non so dove mettere mano, se non ho manco idea di quello che sto facendo, lascio stare.. al di la di quelle che poi possono essere le responsabilità penali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.520 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy