Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Ansia o Altro?

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184196 da Dolce Valentina
Ansia o Altro? è stato creato da Dolce Valentina
Buona Sera, sono una ragazza di 23 anni, prima di iniziare ad esporre il mio problema, voglio premettere che sono sempre stata ipocondriaca, per ogni minimo dolorino entro in panico, pensando al peggio.
Il problema che mi affligge da qualche mese, è la costante mancanza di respiro, accompagnata da un leggero dolore al costato, sotto il seno e sul fianco.
Alle volte inizio a respirare e poi mi blocco, non riesco a finire, altre volte invece, avverto una sensazione di soffocamento, mi manca proprio l'aria, mi sembra quasi di morire, e cosi entro in un vortice spaventoso, che non fà che peggiorare la situazione, non riesco a trovare pace.
Secondo voi questo malessere è dovuto dall'ansia oppure dovrei approfondire con qualche esame specifico?
Sono seriamente preoccupata che possa essere qualcosa di grave, spero che riusciate in qualche modo a tranquillizzarmi.
Spero presto di ricevere una vostra risposta!!!

Valentina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #184201 da
Risposta da al topic Re:Ansia o Altro?
La prima cosa che dovresti fare è andare dal tuo medico ed esporgli il problema, quindi farti visitare. Sarà lui a valutare se c'è qualche eventuale problema, che da come hai descritto tu il tuo malessere potrebbe anche essere "semplice" ansia, o banali dolori intercostali. Ma ripeto vai fisicamente da un medico e raccontagli i tuoi fastidi, cerca di star tranquilla, credo non sia nulla di grave ma va dal tuo medico!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184485 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:Ansia o Altro?
Mi sembra un attacco di panico con ansia generalizzata: l'ho avuto anche io. Momenti terribili ma poi ne esci fuori alla grande e con una crescita migliore.
Fai gli esami che ti ha consigliato il buon Fradoctor e poi, in caso di esito negativo come suppongo, non aver paura nè pregiudizi di andare da uno bravo psicologo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.127 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy