Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

trapianto cellule staminali astragalo

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #183943 da govinda
il mio caso:
distacco traumatico osteo condrale astragalo dx (causa incidente stradale)
in data 13/01/2012 sono stata sottoposta a:
-prelievo di midollo osseo dalla cresta iliaca e preparazione delle cellule staminali,
-preparazione della lesione e trapianto di cellule staminali su scaffold (Maio-Regen: tessuto bioingegnerizzato)
Descrizione dell'intervento:
1°tempo: prelievo di sangue autologo e  di midollo osseo dalla cresta iliaca che viene preparato secondo la tecnica Regen-Cartilage seguendo i criteri dettati dal centro trasfusionale e vengono preparate due membrane con cellule staminali
2°tempo: laccio alla radice dell'arto. incisione antero-laterale caviglia dx. incisione della capsula. si giunge a  livello del margine laterale astragalo e si reperta un voluminoso frammento osteocondrale distaccato e girato di 180° a livello del margine antero-laterale astragalo. asportazione del frammento. cruentazione dei margini e curettage della lesione che risulta profonda circa 2 cm e larga 1,5 cm. (Maio-Regen della Finceramica). accurata emostasi. sutura per strati. medicazione e fasciatura.

I primi 60 gg dopo l'intervento divieto assoluto di carico. Dopodichè ho iniziato la riabilitazione(in acqua e a secco) . dopo 3 mesi dall'intervento ho smesso di camminare con le stampelle. ad oggi sono passati 5 mesi dall intervento e la caviglia è notevolmente migliorata. è rimasta difficoltà nel movimento di estensione e dolore nell'appoggiare  il piede, con conseguente  parziale mancanza di equilibrio. la zona superficiale cutanea della cicatrice è tutt'ora sensibile. il dolore alla caviglia è costante ma basso, non prendo mai antidolorifici, la RM effettuata nel mese di aprile ha rilevato versamenti, il medico che mi ha operato si dice soddisfatto ma non mi garantisce la guarigione data la sperimentalità dell'intervento subito.

spero di essere stata chiara nell'esposizione. vorrei sapere cosa ne pensate. e se potete chiarirmi questo discorso delle cellule staminali...con parole semplici..... in modo che io possa capire e non  avere più l'idea che se guarirò sarà come un miracolo!!!!!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Settimana fa #208586 da francesca1983
Ciao govinda come stai ... son passati tanti anni dal 2012.. E io ti ho potuto rispondere solo ora malgrado l incidente l ho avuto nel 2013 ma l intervento mi é stato fatto da prof giannini al rizzoli 2 mesi fa . Stesso tuo caso . Stesso tuo intervento . Adesso sto aspettando di guarire.. tu invece ti sei rimessa?1 abbraccio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.885 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy