Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

info certificato sana e robusta costituzione

Di più
10 Anni 4 Mesi fa - 10 Anni 4 Mesi fa #198876 da gas
Grazie dokke, è un buon link dove c'è veramente una bella spiegazione. Grazie.

Mi chiedevo poi con i certificati quali rischi si corrono, a parte il falso ideologico e il falso materiale.
Ne avete idea?? :dry:
Ultima Modifica 10 Anni 4 Mesi fa da gas.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #198877 da dokke
Non so quanto tu sia responsabile, ma se certifichi che il Sig. Tizio sta benone e poi gli viene un infarto (magari per una coronopatia taciuta alla visita), penso tu possa trovarti nei casini: vai a dimostrare che hai agito in scienza, coscienza e conoscenza, e che lui abbia glissato sulla sua patologia per avere il pezzo di carta? Probabilmente rischi una causa civile o penale per imperizia... Diciamo che, una volta tanto, il razionale c'è: il suo MMG sa se ha una coronopatia (conosce bene la storia familiare e gli fa le impegnative per i farmaci)...

Da me ci provai con l'ASI e con lo CSEN... Qui (Campania) i certificatori delle società li facevano a 15 ed 11 euro... Io per una miseria così non mi arrischierei, oltretutto SAREMMO pur sempre professionisti (anche se questo paesuncolo non l'ha ancora capito, e ci trattano come ragazzi di bottega)... Oltretutto non ho saputo piú nulla, mi sono laureato più di 1 anno fa ma non ho mai guadagnato un centesimo dalla nostra nobile professione! :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #198879 da gas
Be se ne fai 3 o 4 all'ora a 15 euro non risulta un compenso proprio basso ;)
Mi spiace che non hai trovato ancora nulla. Penso dipenda comunque anche da quanto è popolata la
zona in cui vivi.

Penso che siamo responsabili di quello che eventualmente sarebbe potuto emergere da anamnesi ed esame
obiettivo, visto che il certificato di buona salute si basa unicamente su questi.
Altrimenti dovremmo fare tutti gli accertamenti strumentali esistenti, per scovare eventuali patologie.
La palestra contattata mi ha comunque riferito che faranno tutti l'ECG, refertato poi da medico dello sport o cardiologo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #198880 da dokke
Beh, certo 60 eur l'ora è un bel guadagno, ma devi sempre farti due conti con il rapporto rischio/guadagno... ;-) non tutti fanno gli ECG refertati, quindi poi la responsabilità è tua...

La densità abitativa è alta, credo sia la mentalità che è retrograda e stantìa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199598 da silvia918

Fra Doctor ha scritto: Il certificato medico per le attività ludico-amatoriali (piscina, palestra, fitness, etc) non serve più, comunque di fac-simili in rete ne trovi quanti ne vuoi
www.corriereuniv.it/cms/2013/08/per-fare...-piu-il-certificato/
torino.fimmg.org/riservate/2007FIMMGNoti...MGTO-NOTIZIE_154.pdf
www.ordine-medici-firenze.it/index.php/faq/70-attivita-sportiva

REGIONE …………………...……………..…..
A.S.L. …………..……………..………..…..
CERTIFICATO DI STATO DI BUONA SALUTE
Cognome …………………………………………………………………
Nome ………………………………....………………………………….
nato a ……………………………………………………..………………
il…………………………………………………………………………..
residente a……………………………………………………………………………….…
n. iscrizione al S.S.N………………………………………………………………………..
Il soggetto, sulla base della visita medica da me effettuata, risulta in stato di buona salute e non
presenta controindicazioni in atto alla pratica di attività sportive non agonistiche.
Il presente certificato ha validità annuale dalla data del rilascio.




………………....................................... Il ……………………




Il medico
(timbro e firma LEGGIBILE)


ma è giusto dire "non presenta controindicazioni in atto alla pratica di attività sportive NON AGONISTICHE" se io che non sono nè mmg nè medico sportivo posso rilasciare certificati solo per attività amatoriale e non per quella non agonistica??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199602 da gas
Il tuo dubbio è più che giusto, infatti io su consiglio dell'Ordine scrivo: "Si certifica che il Sig. xxxx.. etc etc.....da me visitato in data odierna è di sana costituzione fisica e non presenta, attualmente, malattie in atto clinicamente rilevabili."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.090 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy