Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

info certificato sana e robusta costituzione

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Mesi fa #170466 da
Ciao a tutti!
Mi sono laureata a luglio e lunedì mi iscriverò all'Albo.
Durante i mesi che ci separano dall'esame per entrare in specialità avrei la possibilità di lavorare in una società sportiva per effettuare certificati medici di idoneità all'attività non agonistica (nella società c'è anche la pre-agonistica, per i bambini più piccoli).
Ovviamente prima di farlo vorrei capire se è qualcosa di realizzabile ed avere delle informazioni tecniche.
Le domande sono:
- per i bambini il certificato è uguale a quello degli adulti? Intendo la formula "In base alla visita da me effettuata in data odierna..."
- Nel caso in cui io faccia certificati medici presso palestre, sempre per attività non agonistica ovviamente, dovrei in qualche modo fatturare i certificati..dovrei aprire una partita IVA oppure ci si può in qualche modo far pagare dalla palestra in modo che sia lei a svolgere tutte le burocrazie possibili? Mi sembra sciocco aprire la partita IVA ora che pare che il bando di specialità uscirà a breve..
- una volta in specialità potrei conservare questa attività facendo una settimana o due all'anno? So che non si possono avere contratti, però sarebbe una sorta di sostituzione del medico della società..non è un medico di base ma non è neanche un'attività da libero professionista..

Grazie in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170875 da birba
Ti consiglio di aprire la partita Iva dal momento che se vuoi rilasciare dei certificati medici per attività sportiva non agonistica comunque eserciti una libera professione ,il certificato ha valore non solo anamnestico ed clinico ma legale ; per la compilazione per gli adulti ci sono dei moduli fac-simili disponibili presso i vari ordini dei medici ,per quanto riguarda i minori ( i più piccoli )  Ti consiglio un'attenta anamnesi , esami del sangue  emocromo creatinina got gpt na cl k ca Ves  IGE  PCR  ed esame cardiologico ed elettrocardiografico ,Rx torace,devi sempre avere il consenso dei genitori o tutori ai quali rilascerai il certificato , e chiedere eventualmente il nome del pediatra dal quale informarti su eventuali patologie del piccolo ,allergie, ect . 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #171226 da mdl

Ti consiglio un'attenta anamnesi , esami del sangue  emocromo creatinina got gpt na cl k ca Ves  IGE  PCR  ed esame cardiologico ed elettrocardiografico ,Rx torace,devi sempre avere il consenso dei genitori o tutori ai quali rilascerai il certificato , e chiedere eventualmente il nome del pediatra dal quale informarti su eventuali patologie del piccolo ,allergie, ect .


Un rx torace per un certificato medico, per altro ad un bambino?!?! Ma stai scherzando spero! Allergie poi? Per quale motivo?

Si sta parlando di attività sportiva NON agonistica, rivoltare un paziente dalla testa ai piedi, specie se bambino, non mi sembra una approccio corretto. Facciamo anche un TC surreni, si sa mai che ha un feocromocitoma e con una gomitata gli viene una crisi ipertensiva! ;)

Scherzi a parte: un certificato medico per attività sportiva NOn agonistica oltre a buon esame fisico e relativa anamnesi sui disturbi salienti del bambino, raccolta dai genitori ovviamente non richiede.
Se vuoi esser maggiormente sicuro -e tutelato- puoi chiedere l'ECG e far firmare il foglio con l'anamesi alla madre, così se mente non ci vai mezzo. Punto.

Senza contare che se chiedi la fila di esami la mamma,nel momento in cui va dal pediatra a farsi fare la ricetta per tutto, si sentirà dire "mi sembra assolutamente esagerato, le faccio io il certificato e basta".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #179187 da alex1083
Salve volevo sapere se da  semplici medici in possesso della laurea in medicina e chirurgia e iscritti all'ordine si possano rilasciare certificati di sana e robusta costituzione e quindi magari sfruttarla come opportunità di lavoro dato che molti colleghi lo fanno 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 4 Mesi fa #179193 da
Si lo puoi fare, ovviamente si tratta di certificati di sana e robusta costituzione per attività sportiva NON agonistica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179366 da giovaninno
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto.. Mi sono posto anche io recentemente il problema, avendo avuto una piccola offerta di lavoro comprendente il fare certificati per l'attività sportiva non agonistica.. Al che mi sono rivolto a un conoscente medico dello sport per delucidazioni: lui mi ha risposto che, secondo legge, il certificato può essere fatto solo da:
- medico curante di chi lo richiede
- pediatra di libera scelta di chi lo richiede
- medico specializzato in medicina dello sport
..indi per quindi a me risulta che il certificato sia illegale se fatto da chiunque altro.. Se poi qualcuno riesce a confutarmi sarò ben felice!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.617 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy