Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Se un medico si laurea in odontoiatria può svolgere entrambe?

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #165723 da Kampaspe

Però a questo punto non capisco come sia possibile che un medico di famiglia abbia uno studio dentistico visto che è un dipendente del SSN:
Incompatibilità
"Ai medici del Servizio Sanitario Nazionale è vietato esercitare la libera professione in strutture private comunque con-venzionate o accreditate, inoltre col Servizio Sanitario Nazionale può sussistere un Unico rapporto".


Sarà così, non lo metto in dubbio, ma lui fa da anni (almeno una trentina) entrambe le professioni e non mi sembra essere l'unico! Almeno dalle mie parti ci sono molti MMG che fanno anche attività privata, la maggior parte proprio come dentisti....saranno tutti fuori legge!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #165738 da gaudio

Però a questo punto non capisco come sia possibile che un medico di famiglia abbia uno studio dentistico visto che è un dipendente del SSN:
Incompatibilità
"Ai medici del Servizio Sanitario Nazionale è vietato esercitare la libera professione in strutture private comunque con-venzionate o accreditate, inoltre col Servizio Sanitario Nazionale può sussistere un Unico rapporto".


Uh, questa cosa non l'ho capita... com'è possibile?
Dato che ci sono un'infinità di medici che lavorano sia nel pubblico sia nel privato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #165740 da Blow81

Però a questo punto non capisco come sia possibile che un medico di famiglia abbia uno studio dentistico visto che è un dipendente del SSN:
Incompatibilità
"Ai medici del Servizio Sanitario Nazionale è vietato esercitare la libera professione in strutture private comunque con-venzionate o accreditate, inoltre col Servizio Sanitario Nazionale può sussistere un Unico rapporto".


Uh, questa cosa non l'ho capita... com'è possibile?
Dato che ci sono un'infinità di medici che lavorano sia nel pubblico sia nel privato...


Credo che si spieghi così:
un medico (ad esempio un ginecologo) che lavori in un ospedale pubblico e quindi dipendente del SSN,non può contemporaneamente lavorare presso una clinica privata convenzionata o accreditata presso il SSN in quanto in questo secondo caso sarebbe indirettamente stipendiato sempre dal SSN (visto che le cliniche convenzionate prendono soldi dal SSN)...mentre può lavorare in una clinica privata non convenzionata (dove invece chi si ricovera paga...e paga tanto) oppure può fare l'ambulatorio privato.....

Ciò non vale per i primari che,da privati,possono svolgere solo attività intramoenia,quindi sempre all'interno della struttura pubblica pagando una percentuale del suo onorario alla struttura stessa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #165742 da Kampaspe

Ciò non vale per i primari che,da privati,possono svolgere solo attività intramoenia,quindi sempre all'interno della struttura pubblica pagando una percentuale del suo onorario alla struttura stessa


Questo sempre in teoria, perchè nella pratica non mi sembra che avvenga sempre...
Esempio 1: Il primario del reparto in cui ho fatto la tesi faceva (e fa) attività privata in un suo ambulatorio e anche all'interno del reparto, assolutamente senza intramoenia e si fa pagare anche profumatamente!!!!
Esempio 2: Il primario della cardiologia dell'ospedale del mio paese fa attività privata in un suo studio che si trova in un paese vicino e lo comunica (luogo, orari di ambulatorio, num di telefono) con un poster giallo attaccato sulla porta dell'ingresso al reparto!!! Evidentemente non in regime di intramoenia!!!

A  quanto pare ognuno fa come si pare e nessuno gli dice nulla!!!  8)


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.629 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy