Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

VACCINAZIONE H1N1

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #161163 da crapilla
VACCINAZIONE H1N1 è stato creato da crapilla
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedere a voi colleghi se vi sottoporrete alla vaccinazione per la nuova influenza.
Io al momento sto temporeggiando; di sicuro non vorrei ammalarmi, ma anche la composizione del vaccino non mi convince.
Mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #161164 da DottorD
Risposta da DottorD al topic Re:VACCINAZIONE H1N1
Premetto che non sono un collega, sono al V anno.
Io credo che la vaccinazione anti-influenzale sia in un certo senso "doverosa" specie per alcuni medici (andare in un reparto di ematologia o di terapia intensiva con l'influenza non credo sia proprio il massimo).
Sul fatto della composizione ne ho sentite di cotte e di crude, e devo ammettere che non mi sono preoccupato di informarmi a dovere. Ad ogni modo, a lezione venerdì scorso un prof ha fatto un po' di polemica su questa storia dello squalene sostenendo che:
a) è abitualmente prodotto durante la sintesi del colesterolo (si potrebbe obiettare però che è squalene pirofosfato che rimane nella cellula per pochissimo e non va a giro in circolo, AFAIK)
b) viene usato per tutti gli altri vaccini
c) non esistono lavori seri che dimostrino che questo vaccino è meno efficace degli altri.

Tendenzialmente sono d'accordo con lui, ma ripeto che non ho nessun dato da produrre. Comunque credo sia improbabile che vogliano avvelenarci tutti con i vaccini  ;D

Personalmente se avessi in casa il nonno con lo scompenso cardiaco (fo un esempio) il vaccino me lo farei, e per lo stesso motivo se vedessi tutti i giorni pazienti a rischio.

A presto!

Sir 26, 14

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #161166 da Emildandy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #161168 da Maria Elisa
Risposta da Maria Elisa al topic Re:VACCINAZIONE H1N1
Anch'io ho temporaggiato..ma alla fine oggi l'ho fatta.
Speriamo bene!
;)

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.689 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy