Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Glicemia

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154133 da Ciccia
Risposta da Ciccia al topic Re:Glicemia
Il prelievo è stato fatto a digiuno (11 ore dopo la cena).... non sono obesa. Poichè sto facendo immunizzazione che durerà 6 mesi con Ismigen ripeterò le analisi nel corso del tempo e vedremo se magari è stato solo un momento....:)Dimenticavo la cosa più importante: GRAZIE a tutti per le risposte!!!!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154143 da chiazzanera
Risposta da chiazzanera al topic Re:Glicemia
Scusami, ma il tuo medico di base è uno stupido... Finche la glicemia non oltrepassi la soglia di 120 , puoi dormire tranquillamente. Solo nel caso, se la glicemia cominci a \"ballare\" su e giù, oltre 125 a digiuno o scendera a livelli 60-50 a digiuno puoi fare il test di carico con glucosio 75 g--questi test fanno tutti i laboratori; prima fanno il prelievo basale a digiuno, poi ti danno da bere un bicchierino con glucosio 75 g (schifezza di alta qualità ;) )e ti fanno più prelievi a distanza di 30\', 60\', 90\' minuti. solo dopo un test del genere si può fare una diagnosi certa ai giovani. Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154144 da Ciccia
Risposta da Ciccia al topic Re:Glicemia
Grazie mille per la risposta.:) Cmq non credo affatto che il mio medico sia \"uno stupido\"; forse mi sono espressa male::( non ha mai parlato di diabete, mi ha solo detto che per essere a digiuno la glicemia risultava troppo alta (ripeto non ha parlato di diabete).... e poi ha continuato dicendo che poichè dovrò effettuare dei controlli per altri disturbi controlleremo anche la glicemia!!!Volevo solo conoscere il vostro parere...perchè sinceramente anche io penso che la glicemia a 104 a digiuno è un po alta...avendo sempre avuto valori che oscillavano da 80 a 87 (analisi risalenti ad un anno fa circa).Ciao e grazie ancora;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154179 da albertchem MD
Risposta da albertchem MD al topic Re:Glicemia
se c\'e stato un cambiamento di 20 mg/dl in un anno è meglio che fai emoglobina glicosilata,insulinemia e prova da carico os di glucosio,vera schifezza reale...mai provato a bere una glucosata in caso di sete e null altro... :S :S cmq è risolutivo in quanto saprai se si trattadi un pre diabete,visto che a questo punto primitivo ho letto che c\'e stato uno studio in cui si dava un ciclo di insulina per salvare le cellule beta..credo che valga per un diabete 2..ma non ricordo precisamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154183 da Ciccia
Risposta da Ciccia al topic Re:Glicemia
Ho da porvi un\'altra domanda.... la glicemia misurata mediante i glucometri (la \"macchinetta\" casalinga)è affidabile?Grazie ancora a tutti e grazie a albertchem MD per le info.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154186 da albertchem MD
Risposta da albertchem MD al topic Re:Glicemia
in urgenza si usano quelli...senno se bisogna aspettare di andare in ps e fare arrivare il blood in lab e aspettare la risposta e uno è in coma ipoglicemico non credo che voglia aspettare troppo...,quindi si sono affidabili;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.956 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy