Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Glicemia

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154217 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:Glicemia
chiazzanera ha scritto:

Scusami, ma il tuo medico di base è uno stupido... Finche la glicemia non oltrepassi la soglia di 120 , puoi dormire tranquillamente. Solo nel caso, se la glicemia cominci a \"ballare\" su e giù, oltre 125 a digiuno o scendera a livelli 60-50 a digiuno puoi fare il test di carico con glucosio 75 g--questi test fanno tutti i laboratori; prima fanno il prelievo basale a digiuno, poi ti danno da bere un bicchierino con glucosio 75 g (schifezza di alta qualità ;) )e ti fanno più prelievi a distanza di 30\', 60\', 90\' minuti. solo dopo un test del genere si può fare una diagnosi certa ai giovani. Ciao.

Con tutto il rispetto, prima di dare dello \'stupido\' a un medico che non conosci, magari ripassati un po\' la diabetologia... con due glicemie a digiuno sopra i 126 mg\\dl del test di carico non te ne fai proprio niente, perche\' hai gia\' la tua bella diagnosi di diabete!Il medico di Ciccia si sta comportando correttamente secondo le attuali linee guida, cioe\' prescrivendo un controllo per una glicemia che secondo alcuni si puo\' considerare \'prediabetica\'. Vista l\'eta\' e la mancanza di comorbidita\' di Ciccia e\' estremamente probabile che il dato si dimostri una semplice eccezione, ma non e\' che ha chiesto un peptide C o una biopsia del pancreas... anche gli esami che suggerisce Albertchem mi paiono prematuri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154226 da chiazzanera
Risposta da chiazzanera al topic Re:Glicemia
Vedo, che Voi, ragazzi,siete molto lontani dalla medicina pratica.Altro che linee guida....Ciccia, non fare nessun esame, vedrai, che non c\'e motivo per preoccupazioni!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154228 da albertchem MD
Risposta da albertchem MD al topic Re:Glicemia
Emildandy ha scritto:

chiazzanera ha scritto:

Scusami, ma il tuo medico di base è uno stupido... Finche la glicemia non oltrepassi la soglia di 120 , puoi dormire tranquillamente. Solo nel caso, se la glicemia cominci a \"ballare\" su e giù, oltre 125 a digiuno o scendera a livelli 60-50 a digiuno puoi fare il test di carico con glucosio 75 g--questi test fanno tutti i laboratori; prima fanno il prelievo basale a digiuno, poi ti danno da bere un bicchierino con glucosio 75 g (schifezza di alta qualità ;) )e ti fanno più prelievi a distanza di 30\', 60\', 90\' minuti. solo dopo un test del genere si può fare una diagnosi certa ai giovani. Ciao.

Con tutto il rispetto, prima di dare dello \'stupido\' a un medico che non conosci, magari ripassati un po\' la diabetologia... con due glicemie a digiuno sopra i 126 mg\\dl del test di carico non te ne fai proprio niente, perche\' hai gia\' la tua bella diagnosi di diabete!Il medico di Ciccia si sta comportando correttamente secondo le attuali linee guida, cioe\' prescrivendo un controllo per una glicemia che secondo alcuni si puo\' considerare \'prediabetica\'. Vista l\'eta\' e la mancanza di comorbidita\' di Ciccia e\' estremamente probabile che il dato si dimostri una semplice eccezione, ma non e\' che ha chiesto un peptide C o una biopsia del pancreas... anche gli esami che suggerisce Albertchem mi paiono prematuri.

si,possono essere prematuri e un po esagerati,ma se c\'e stato un cambiambiamento di 20mg/dl in un anno sicuramente è il caso di ricontrollare la glicemia,se sempre cosi o piu alta è altamente consigliabile fare delle ulteriori analisi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154237 da melted
Risposta da melted al topic Re:Glicemia
personalmente mi trovo pienamente d\'accordo con emildandy. prima di sparare esami su esami le farei ripetere la glicemia (hb glicata e insulinemia non servono), con tutta calma.e tu chiazzanera mi sembri abbastanza superficiale se spari sentenze su un collega ( e su di noi) basandoti su una frase letta nel forum, menomale che non fai il magistrato!p.s. albertchem ma già leggi articoli scientifici a 16 anni? wa, io a quell\'età non sapevo manco che esistessero rivististe scientifiche. non vedi l\'ora di iscriverti a medicina eh? complimenti x l\'interesse.

Non pervenuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154242 da chiazzanera
Risposta da chiazzanera al topic Re:Glicemia
Si, Albertheim e\' uno bravissimo. Sicuramente quando diventera\' medico sara\' uno Grande. Complimenti. Anche io a 16 anni leggevo solo stupidate varie. Per glicemia della Ciccia tengo ancora la mia opinione valida.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154244 da albertchem MD
Risposta da albertchem MD al topic Re:Glicemia
grazie ragazzi,si leggo ogni tanto le news di doctor33 e degli argomenti che mi interessano oltre a quei bei libroni pieni di meravigliose informazioni escusivamente mediche,so di essere un po strange ma sara x passione o perche mi diverto veramente molto and i\'m really looking forward di iniziare il mio percorso medico...non si era visto vero?!? :laugh: ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.805 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy