Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Glicemia

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154119 da Ciccia
Glicemia è stato creato da Ciccia
Buonasera a tutti, e grazie anticipatamente a chi mi risponderà.Qualche settimana fa ho effettuato un esame di routine.... tutto nella norma (fortunatamente e finalmente visto che in precedenza era risultata una grave leucopiastrinopenia forse su base virale?????....ma questa è un\'altra storia).Quando il mio medico di base ha controllato i valori ha detto che la Glicemia è troppo alta 104 mg/dl. Dovrò effettuare degli altri controlli a distanza di qualche mese.....Che ne pensate: è davvero troppo alta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154120 da albertchem MD
Risposta da albertchem MD al topic Re:Glicemia
ciao,non credo che sia troppo alta,la glicemia con valori da 100 a 120 mg/dl circa è considerata in fase pre-diabetica tipo 2,se tu o il tuo medico volete essere sicuri fai un altra analisi includendo l\'emoglobina glicosilata che registra le variazioni glicemiche dei tre mesi precedenti e la prova da carico os di glucosio+ insulinemia,controlla la tua alimentazione riducendo gli eccessi di zuccheri per non peggiorare e assicurasri anche di assumere sufficente calcio e vit D con la dieta e l\'esposizione solare quando pox per la prevenzione dell\'osteoporosi!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154126 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re:Glicemia
ma eri a digiuno prima di fare il prelievo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154127 da albertchem MD
Risposta da albertchem MD al topic Re:Glicemia
a dimenticavo,io ho scritto i valori come da normale prelievo eseguito a digiuno da una notte...se aveva mangiato è normale che sia un po piu alta;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154130 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:Glicemia
I dati segnalati da Albertchem si rifanno alle nuove proposte di linee guida. Fino a pochi anni fa, la glicemia era considerata \'prediabetica\' (per essere precisi si parla di IFG, impaired fasting glucose) tra 110 e 126, quindi il dato di 104 non avrebbe preoccupato nessuno.In soggetti giovani e non obesi e\' piuttosto difficile che si sviluppi un diabete di tipo II. Probabilmente il tuo dato rientra semplicemente nella variabilita\' casuale della glicemia, e in ogni caso una singola misurazione non vuol dire nulla. Te ne faranno un\'altra a digiuno, se sara\' alterata si potra\' studiare la situazione con un test piu\' accurato (comunque assolutamente non invasivo).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154131 da albertchem MD
Risposta da albertchem MD al topic Re:Glicemia
infatti,ho i dati delle linee recenti dell\'anno scorso perche anche io ho avevo una glicemia di 105 mg/dl e mi sono studiato il motivo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.814 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy