Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Diff. sangue intero,plasma o siero.ecc

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #152339 da
ciao a tutti,sono uno studente del primo anno di tecniche di laboratorio biomediche.chiedo il vostro aiuto.ho un esame in vista di biochimica e biochimica clinica.vorrei sapere le differenze sostanziali tra sangue intero, plasma e siero.perchè uso uno al posto degli altri per le indagini di laboratorio.e la differenza tra prelievo venoso, arterioso e capillare.e per quali indagini si una l\'uno invece dell\'altro.ed infine per quanto riguarda l\'esame delle urine, per quale motivo si prende la parte intermedia del getto.grazie ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #152369 da arcimboldo
Siero:Parte liquida che si libera dal sangue coagulato dopo retrazione del coagulo,si ottiene dal sangue lasciato coagulare spontaneamente,dopo spremitura del coagulo.La spremitura può essere accellerata con la centrifugazione ma si rischia emolisi.Plasma:Componente liquida del sangue,si ottiene dal sangue intero addizionato di anticoagulanti e quindi centrifugato.il sangue intero è quello costituito dalla parte corpuscolata con quella liquidadipende dall\'esame che devi fare o che ti serve indagare fai l\'analisi dell\'uno o dell\'altro o insieme..il prelievo venoso è più semplice e contiene sangue poco ossigenato , quello arterioso è quello più ricco di ossigeno ma è più difficile da prelevare si utilizza di solito per fare l\'emogasanalisi anche se cmq si può fare anche con quello venoso,per le urine si prende la parte intermedia perchè il primo getto può essere contaminato e non proviene dalla parte profonda della vescica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #152407 da cenerentola
Ho tolto \"Aiuto\" dal titolo. Va meglio così

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.165 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy