Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Ma perchè al cambio stagione...?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #149815 da
Salve a tutti ragazzi, stamattina mi sono svegliato con una curiosità.Ma secondo voi perchè ogni qual volta c\'è un cambio stagione (specialmente quando inizia quello estivo o invernale) sorgono piccoli problemini fisici?Io, ad esempio, ho una fistole sacro coccigea (aihmè, non perfettamente guarita) che ogni volta, mi fà male per circa una settimana. Oppure da piccolo, usciva un pò di sangue dal naso (quest\'ultimo in particolare lo vedo molto in giro) ecc...Grazie per le delucidazioni :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149910 da Tac
anche l\'erotismo cambia con le stagioni... probabilmente è dovuto a una diversa produzione di ormoni (ora sono abbastanza di moda i derivati della vitamina D) correlata ai sistemi neuro-ormonali di esposizione solare.non ti so dare i dettagli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149935 da Fanny
a me al cambio stagione arriva puntuale il mio amico herpes labialis... so che in questi periodi il cambiamento di temperatura provochi uno stress all\'organismo e quindi un abbassamento delle difese immunitarie ergo \"fastidi\"!!credo che sia così in sostanza... se qualcuno sa di più mi corregga!! ciaoooo:side:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149955 da dottoressina84
anche a me succede..ogni cambio di stagione ho tutte le ossa del braccio sinistro(rotto+ di un anno fa ma perfettamente guarito)che dolgono..non ci avevo mai pensato a cosa potrebbe essere:dry: :dry: :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150150 da C.J.S.
Butto lì un po\' di risposte a caso:1) epistassi: estate => calore => vasodilatazione => più facile emorragia, meno facile emostasi2) callo osseo => più vascolarizzato dell\'osso normale => calore => vasodilatazione => edema => dolore3) herpes favorito dal danno alla cute (sia freddo che raggi solari) e discesa delle difese immunitarie (cellule NK) da stress4) per la fistola, non ne ho idea5) per l\'erotismo neppure (e nemmeno mi è mai capitato che al cambio di stagione le tipe mi saltassero addosso :woohoo: )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa - 11 Anni 6 Mesi fa #189613 da Shunal

Salve a tutti ragazzi, stamattina mi sono svegliato con una curiosità.
Ma secondo voi perchè ogni qual volta c\'è un cambio stagione (specialmente quando inizia quello estivo o invernale) sorgono piccoli problemini fisici?
Io, ad esempio, ho una fistole sacro coccigea (aihmè, non perfettamente guarita) che ogni volta, mi fà male per circa una settimana fotovoltaico . Oppure da piccolo, usciva un pò di sangue dal naso (quest\'ultimo in particolare lo vedo molto in giro) ecc...
Grazie per le delucidazioni :-)

Qui l'inverno si avvicina. Temperatura molto piacevole
Ultima Modifica 11 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.451 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy