Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Studiare medicina richiede fedina penale pulita?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #148703 da
The Lancet del 10 Luglio 2008 ha ripreso dal Guardian il caso di un ragazzo che, dopo aver superato l\'esame di ammissione all\'Imperial College di Londra, è stato espulso perché aveva dichiarato di aver partecipato ad un furto con scasso in un appartamento. Lancet conclude dicendo che \"onestà, integrità, compassione, empatia e altruismo sono qualità di base essenziali per fare di un ragazzo un buon medico\".Un episodio simile era accaduto tempo fa in Svezia, ad uno studente ammesso (beato lui) al prestigioso Karolinska Institute. Dopo qualche mese dall\'ammissione, due lettere anonime recapitate alla direzione dell’Istituto hanno rivelato che Svensson non era uno studente qualsiasi, ma un neonazista uscito da una prigione di massima sicurezza dove era stato rinchiuso 6 anni e mezzo per omicidio.Una persona condannata per omicidio, o reati contro il patrimonio, o furto con scasso, può aspirare a diventare medico?Fonti:* The Lancet 2008 Jul 12;372(9633):88, Can a student with a criminal conviction study medicine? PMID 18620931* New York Times, When a murderer wants to practice medicine , 29 gennaio 2008

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #148705 da
Secondo me è giusto che non faccia il medico chi compie reati contro la persona (tipo omicidio) o contro la società (truffa,peculato)...Mi sembra un pò esagerato però negare gli studi a chi ha commesso bravate o furtarelli...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148707 da DrHP
Penso che sia (ufficialmente) impossibile impedirgli di laurearsi. Penso altresì che l\'Ordine possa rifiutargli l\'iscrizione.Ovviamente, a livello ufficioso, è tranquillamente possibile sia non farlo laureare che iscriverlo all\'Ordine per poi espellerlo subito o quasi.Tuttavia, sinceramente, ritengo difficile che una persona con precedenti penali ambisca al mestiere di medico: è troppa fatica. Rende di più la politica.

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148717 da Leizer
H.P. ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Tuttavia, sinceramente, ritengo difficile che una persona con precedenti penali ambisca al mestiere di medico: è troppa fatica. Rende di più la politica.

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Hai totalmente ragione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #148793 da
H.P. ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Penso che sia (ufficialmente) impossibile impedirgli di laurearsi. Penso altresì che l\'Ordine possa rifiutargli l\'iscrizione.Ovviamente, a livello ufficioso, è tranquillamente possibile sia non farlo laureare che iscriverlo all\'Ordine per poi espellerlo subito o quasi.Tuttavia, sinceramente, ritengo difficile che una persona con precedenti penali ambisca al mestiere di medico: è troppa fatica. Rende di più la politica.

Peggio è chi fa il medico grazie alla politica, non credo che in Italia ci sia un solo primario che non abbia una tessera di qualsiasi colore...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #148794 da
Io avevo sentito che chi ha la fedina penale sporca non può fare il test...non so se sia vero o una diceria...cmq l\'ho sentito più volte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.718 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy