Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Accanimento terapeutico su sindrome di Potter

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148349 da DrHP

riconoscerete che c\'è un momento in cui è appunto \"meglio lasciar fare alla natura il suo decorso\".

Ma anche no; al limite riconosco che c\'è (sempre e per tutti) un momento in cui si è costretti ad alzare bandiera bianca e ad accettare che la morte è inevitabile. Ma da lì a \"lasciare che la natura segua il suo corso\" ne corre, a partire dall\'analgesia.L\'idea che un neonato sia lasciato a soffocare perchè \"la natura segua il suo corso\" mi offende. Profondamente. La accetto, a malincuore, solo se veramente non c\'è speranza. E la speranza non si può valutare a posteriori.

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148355 da cindy
sarebbe stato accanimento terapeutico solo qualora, viste le gravissime malformazioni dell\'apparato respiratorio ed urinario, le possibilità di vita per il bimbo secondo i neonatologi fossero state davvero nulle. allora sì che bisognava lasciare che la natura facesse il suo corso, senza costringere un neonato a sofferenze inutili.se, come sembra, il bambino davvero respirava autonomamente e reagiva all\'assistenza, bisognava concedergli una possibilità, questo credo che nessuno lo mette in dubbio.ad ogni modo ci sono molte cose che non quadrano: la diagnosi prenatale che non viene fatta neanche con l\'ecografia al 2 trimestre, i due genitori che \"tentennano\" (ho espresso nel post precedente i miei dubbi in proposito), un giudice che toglie loro la patria potestà all\'improvviso su richiesta del primario, neanche i genitori fossero due potenziali assassini. mi sembra strano che, con queste malformazioni così gravi, nessuno se ne fosse accorto prima della nascita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148459 da Sys
cindy ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

sarebbe stato accanimento terapeutico solo qualora, viste le gravissime malformazioni dell\'apparato respiratorio ed urinario, le possibilità di vita per il bimbo secondo i neonatologi fossero state davvero nulle. allora sì che bisognava lasciare che la natura facesse il suo corso, senza costringere un neonato a sofferenze inutili.se, come sembra, il bambino davvero respirava autonomamente e reagiva all\'assistenza, bisognava concedergli una possibilità, questo credo che nessuno lo mette in dubbio.ad ogni modo ci sono molte cose che non quadrano: la diagnosi prenatale che non viene fatta neanche con l\'ecografia al 2 trimestre, i due genitori che \"tentennano\" (ho espresso nel post precedente i miei dubbi in proposito), un giudice che toglie loro la patria potestà all\'improvviso su richiesta del primario, neanche i genitori fossero due potenziali assassini. mi sembra strano che, con queste malformazioni così gravi, nessuno se ne fosse accorto prima della nascita.

Sì infatti è molto strano..A quanto pare, in neonatologo di Foggia aveva già ipotizzato problemi prima della nascita.. ma x approfondire, i genitori, autonomamente, si sono rivolti ad un famosissimo medico di Roma che ha smontato completamente la diagnosi del nostro medico foggiano.. dicendo che il bambino non aveva assolutamente niente..Così solo dopo la nascita è stata fatta diagnosi di Potter..Il neonatologo doveva agire velocemente x fare iniziare la dialisi e x qst visti i tentennamenti dei genitori che prima volevano parlare con gli psicologi, ha chiesto ed ottenuto l\'immediata patria potestà.. Il neonato x ben un mese e mezzo ha sorpreso tutti i medici x quanto ha risposto benissimo.. tant\'è che già si parlava del trapianto a 2-3 anni di età..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.575 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy