Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

i medici sbagliano..fanno l autopsia, ma è vivo..

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150750 da cindy
bah..... :huh: questa storia ricorda un pò quella dell\'uomo che dopo un\'ora e mezza di arresto cardiaco, praticamente pronto per l\'espianto degli organi, si risveglia, e adesso secondo i giornali parla e cammina tranquillamente.........:huh: possibile che i medici sbagliano sempre quando si trovano sul confine tra la vita e la morte? possibile che davvero non sappiano riconoscere un vivo da un morto?io ci credo poco..........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150759 da Theli
Qui chiedo l\'aiuto di qualcuno più esperto di me: cosa deve fare un medico legale per accertare la morte di un paziente? cioè, che protocollo segue? E\' possibile che il medico legale sia stato un incompetente nel stabilire la morte? oppure è la notizia un po\' montata? :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150771 da Emildandy
In Venezuela non so. In Italia la morte non è possibile eseguire procedure invasive sul cadavere (autopsia o altro) prima che siano passate 24 h dalla dichiarazione di morte, a meno che non si verifichi l\'effettivo decesso con un ECG per 20 minuti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150789 da Tac
a cuore non battente non ci vuole molto a dichiare la morte: si mette il monitor ECG quando si iniziano le manovre rianimatorie e dopo venti minuti di assenza di polso, si dichiara la morte venti minuti prima. in caso di cuore battente si cercano i riflessi troncoencefalici (carinale, corneale e simili) e ci si accerta che non ci siano sostante neurodepressive in circolo: a questo punto si avvia il periodo di osservazione al termine del quale si diagnostica la morte.in caso dubbio si spruzza un po\' di contrasto nelle carotidi e si valuta il flusso cerebrale (non ne ho mai avuto notizia...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #150806 da
Io sapevo ke iniziava dalla testa solo il gatto quando acchiappa la preda... poi in sede autoptica la testa dovrebbe essere l\'ultima, a meno di segni evidenti che supportino la possibilità che la causa della morte sia un trauma cranico o comunque nella capa...Poi vabbeh parliamo del Venezuela, non del Princeton Plainsboro Teaching Hospital o della John Hopkins University!:lol: Alla pari del Venezuela però c\'è solo la mia di università!!!:woohoo: :woohoo: La facoltà di Medicina e Chirurgia di Hogwarts!!!!:woohoo: :woohoo: :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150823 da benzodiazepina
Questo topic mi ha fatto venire in mente questo video...
A parte che la canzone è bellissima, ma il finale è a dir poco inquietante!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.800 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy