Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

abortisti o antiabortisti?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #147985 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
micettina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

é scandaloso che il diritto di un professionista medico di fare obiezione possa venir prima del diritto di abortire

perchè? a parte che due diritti dovrebbero essere alla pari, ma se il diritto di obiettare fosse secondo a quello di abortire, vorrebbe dire che un obiettore sarebbe costretto a compiere, per come la vede lui, un omicidio?questo è giusto?

Ma non esistono diritti alla pari.Ci sono diritti più importanti e meno importanti: non li decidi tu, sono determinati socialmente.Se la legge dice che un servizio deve essere erogato esigo di poterne usufruire. Se ciò non avviene sono stato vittima di un\'ingiustizia nel senso stretto del termine.

e scusa se è poco..le proprie convinzioni etiche non sono mica patatine?

Le proprie convinzioni etiche sono opinabili.Che diritto ha un antiabortista di dirmi che non devo abortire? Perchè vuole estendere su di me la sua legge morale(in senso kantiano)? A me sembra solo prepotenza.

Io non mi vergogno. sono sincera, non posso biasimare gli obiettori..non ce la farei nemmeno io a buttare un embrione nella spazzatura (parlando in senso lato e non nei casi eccezionali)..

Io infatti non biasimo gli obiettori. Biasimo chi, come la chiesa, lancia messaggi di una morale a tratti assurda e liberticida. Di chi vuole che la vita di tutti sia impostata sulla morale trasmessaci da profeti di un dio al quale molti non credono.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #148129 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
AbortistaLa scelta deve essere esclusivamente della donnaMa fortunatamente x gli antiacidi ho scartato ginecologia dall\'inizio, insieme a dermatologia, pediatria e oncologia!:woohoo: :woohoo: Quindi ragazzi, avrete a che fare con un\' obbiettore di incoscienza in meno! :evil:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #148131 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
La pillola non è abortiva, affermare il contrario è un errore medico ed un reato. Parlo con le leggi e la scienza...La pillola, come hai detto, non consente l\'impianto, quindi non si può parlare di gravidanza, quindi di aborto...Ti dirò di più, se un giorno ti rifiutassi di si prescriverla potresti essere citato in giudizio e passeresti gravi guai in caso di gravidanza indesiderata...la prescrizione quindi per legge non è coperta da obiezione.Chiarito questo, io sono favorevole, qui non si tratta tanto di etica ma di igiene e legalità. Il nostro paese è il più avanzato in maniera normativa, quindi lasciamo lavorare i medici e semmai controlliamo di più i tanti obiettori dell\'ultima ora...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #148540 da spora_s
Risposta da spora_s al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Emildandy ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Non fa proprio bello dire "sono abortista"... per metterla più elegante, penso che la legislazione corrente in Italia tutto sommato affronti razionalmente e pragmaticamente un problema delicato.Oggi sul "Foglio" (lo leggo perchè alle volte è interessante, e soprattutto perchè è gratis in biblioteca) c\'era un articolo veramente odioso su questo argomento, che diceva che la 194 è una "legge ipocrita" tra le tante cose perchè si prepone di combattere gli aborti clandestini ma riduce la pena a chi li commette. Dimenticandosi di aggiungere che da quando è in vigore non esistono più aborti clandestini e che gli aborti tout court sono calati drasticamente...

Questo aspetto è stato ignorato completamente, forse è off topic ma mi sembra fondamentale. Voglio dire: è vero che qui si discute di cosa faremmo noi se fossimo ginecologi, ma non dimentichiamo che alla base non si oppongono \"aborto\" e \"non aborto\", ma \"aborto\" e \"aborto clandestino\". O \"infanticidio\".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 8 Mesi fa #148583 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
spora_s ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Emildandy ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Non fa proprio bello dire "sono abortista"... per metterla più elegante, penso che la legislazione corrente in Italia tutto sommato affronti razionalmente e pragmaticamente un problema delicato.Oggi sul "Foglio" (lo leggo perchè alle volte è interessante, e soprattutto perchè è gratis in biblioteca) c\'era un articolo veramente odioso su questo argomento, che diceva che la 194 è una "legge ipocrita" tra le tante cose perchè si prepone di combattere gli aborti clandestini ma riduce la pena a chi li commette. Dimenticandosi di aggiungere che da quando è in vigore non esistono più aborti clandestini e che gli aborti tout court sono calati drasticamente...

Questo aspetto è stato ignorato completamente, forse è off topic ma mi sembra fondamentale. Voglio dire: è vero che qui si discute di cosa faremmo noi se fossimo ginecologi, ma non dimentichiamo che alla base non si oppongono \"aborto\" e \"non aborto\", ma \"aborto\" e \"aborto clandestino\". O \"infanticidio\".

Esatto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 8 Mesi fa #150711 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
abortista. la scelta di abortire è sicuramente drammatica e non va considerata con leggerezza, come un metodo anticoncezionale...Io credo però anche che in alcuni casi estremi si renda necessario ricorrere a questa triste soluzione: si pensi alle ragazze violentate o ai bambini che nascerebbero con gravissime malformazioni..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.705 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy