Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

abortisti o antiabortisti?

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142484 da amberle
Risposta da amberle al topic Re:abortisti o antiabortisti?
micettina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

HP, stai per caso dicendo che se uno non vuole fare aborti non deve fare il ginecologo? :huh: dimmi che ho capito male :dry:

beh, sarebbe un\'idea.insomma, se a me non piace fare la cosa X, e preferisco la cosa Y, nel lavoro di routine posso anche mettermi d\'accordo coi colleghi e gestire la faccenda.ma se io rifiuto di fare una certa cosa incasino tutto il reparto, e ciò non va bene.senza considerare il fatto che rendo difficile l\'accesso al servizio (che deve essere garantito) alla donna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142505 da micettina
mana, c\'è anche chi paga eppure non considera ladri gli obiettori di coscienza..non tutti abbiamo le tue idee..e poi, se danno la possibilità di fare obiezione, come pretendi che puniscano gli obiettori? sarebbe un controsenso..per come la vedi tu, dovrebbero impedire l\'obiezione e basta: problema risolto in questo modo!ma il mondo ha diverse idee mana..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142521 da micettina
mana, l\'aborto va ad uccidere un embrione/feto che nella mia lingua indica un essere umano, diciamo in potenza..non si può paragonare un aborto a una trasfusione..:huh:e credo che questo valga per la maggior parte degli uomini, indipendentemente dal credo religioso..trasfusioni e xenotrapianti sono pratiche che servono a correggere un cattivo stato di salute..e non ledono la vita..e comunque in questo modo stiamo facendo un discorso unicamente religioso dell\'obiezione..e cioè: il cristiano obietta per l\'aborto; il testimone di geova obietta per le trasfusioni; ...ma se provi a guardare aborto,xenotrapianto e trasfusione da persona completamente laica e ignorante di tutte le dottrine religiose esistenti, l\'aborto non è l\'operazione che ti fa più riflettere? forse a te non fa riflettere, ma a me , come a tanti altri, si..non credo si possa fare questo confronto tra operazioni: si finirebbe col ridurre l\'obiezione solo al credo religioso..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142527 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Lucas.23 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

forse gaudio dimentica che la libertà di scelta sussiste quando il soggetto è disposto ad accettare le conseguenze della propria decisione. poichè la scelta dell\'aborto (o meno) non ricade sul medico,

questa decisione volente o nolente ricade su due persone:la donna, che prende una decisione così dolorosae il medico che decide se se la sente di praticare l\'operazione,ora, mi sembra che siamo tutti d\'accordo che il medico si debba assumere la responsabilità di questa mancata operazione, personalmente penso che una detrazione dallo stipendio sia il metodo migliore, in quanto se il medico in questione vorrà arrivare a uno stipendio normale dovrào praticare aborti, se non gliene frega nienteo sbattersi molto di più dei colleghi abortisti, mantenendo l\'integrità della sua coscienza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #142587 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
framaulo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Mana ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Inserito però nel contesto attuale, dove l\'obiezione di coscienza per i ginecologi è diventata la regola ( e non l\'eccezione ) ed è più comune per convenienza che per coscienza ( come testimoniano le valanghe di case di obiettori che fanno aborti nel privato su lauto compenso, o semplicemente la quotidiana carenza di abortisti tale che le liste di attesa per gli aborti sono stracolme ), è un disastro.Un disastro pratico ( perchè il servizio è pessimo, ec. ) e teoretico ( perchè è gravemente ingiusto ).

E\' un vero disastro, ma che sicuramente non si può attribuire agli obiettori onesti, il cui numero tu naturalmente non sei in grado di fornire, e nessuno è in grado di fornire neanche con una lontana approssimazione. Io personalmente, se fossi costretto dal sistema a triturare un embrione in un aspirapolvere, oppure a strapparlo dal grembo materno per aspirargli le cervella, o semplicemente avvelenargli l\'esistenza con pillole e sostanze varie, senza una prognosi vitale in pericolo, senza un motivo realmente valido che possa quantomeno controbilanciare lo scempio (al diavolo la noia, la paura, l\'indigenza, l\'eugenetica, gli errori di gioventù e di mezza età), mi piegherei in due per un forte crampo allo stomaco, butterei il camice in un angolo e dopo sette anni in Tibet inizierei finalmente la carriera da pianista o da astronomo, o piuttosto comincerei a vendere in maniera onesta noccioline all\'angolo della strada. E, soprattutto, non ci sarebbe lauto compenso che terrebbe.

Devo dire che discutere con un antiabortista come framaulo è fantastico, perchè le sue certezze granitiche rendono più salde le mie fragili opinioni, e terribile allo stesso tempo, perchè ho paura che un giorno mi renderò ridicolo esponendo le mie opinioni diventate certezze con lo stesso insano moralismo unito ad un tocco di cruda violenza espressiva.Non metto in dubbio i nobili principi di framaulo, ultimo paladino della giustizia in un mondo relativista e oramai secolarizzato. Non basterebbe tutto l\'oro del mondo per comprarlo, perchè purtroppo un \"forte crampo\" lo farebbe piegare in due dal dolore e finalmente ce lo toglierebbe dalle palle per spedirlo per sette, lunghi (almeno per gli abitanti del posto) anni. Traspare dalle posizioni di framaulo un evidente condizionamento religioso. Visitare il suo blog mi ha aperto gli occhi: fra i siti preferiti spiccano \"Fede e cultura\" (di cultura poca, ma ora che ci penso neanche di fede: solo spazzatura) e il portale di un fantomatico \"Centro di divulgazione scientifica della coscienza\", dove possiamo trovare un\'esauriente dimostrazione scientifica dell\'esistenza di Dio.Probabilmente fra qualche anno ritroveremo framaulo nel ruolo di primario di un ospedale cattolico, su raccomandazione di qualche eminenza. Se poi per arrotondare dovesse “aspirare le cervella” di qualche feto, pazienza. L’apparenza è salva se tutto rimane segreto. L’ipocrisia regna.Perché questo messaggio non sembri un attacco personale nei confronti di framaulo, aggiungo una domanda provocatoria: qual è il confine tra obiezione di coscienza e obiezione di opportunità?E’ sottile, molto sottile. I ginecologi hanno ricevuto in gioventù, come la quasi totalità della popolazione italiana, un indottrinamento cattolico, poi rinforzato dalle continue crociate clerico-papali su famiglia, castità, embrioni, Harry Potter e, last but non least, aborto. Poi arriva il momento della scelta, aborto sì o no? L’obiezione di coscienza è la più logica: la impone il tuo background culturale, gli pseudo valori che un prete ti ha instillato quando eri terribilmente influenzabile; la impone il fatto che è la scelta più facile, andare controcorrente non è cosa da tutti.Certo, se eseguire aborti ti desse un riconoscimento economico o maggiori possibilità di carriera, all’etica pro life si sostituirebbe l’etica del “medico che deve rispettare il volere del paziente”.Io dico che 400 euro in più in busta paga per i medici abortisti del SSN convincerebbero molti di loro. Resterebbe fuori chi ha altre entrate (visite private) e, ovviamente, il nostro bacchettone tutto d’un pezzo, alias framaulo.Sia chiaro, considero falso tanto framaulo quanto chi giura che se fosse ginecologo sarebbe abortista. Lo sarebbe se esserlo non costasse la carriera, non rendesse oggetto del biasimo dei benpensanti e non significasse un lavoro monotono e senza gratificazioni.Il Cinico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142658 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:abortisti o antiabortisti?
OTil cinico, complimenti un bel nick per un futuro medico,, certamente dal modo in cui ti poni sembra rispecchiare la tua personalità, complimenti ancora,ma forse sei solo un fan di dr house ;)OT

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.367 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy