Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

GIAPPONE

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #179990 da
Risposta da al topic Re:GIAPPONE
Da quello stronzoide del mio ex prof (ho appena cambiato uni) non potevi aspettarti nemmeno la corda per impiccarti (quando gliel'ho proposto mi ha detto "tu vuoi andare all'estero solo per asndare a puttane", da allora è stata guerra e ho deciso di mandarlo a cagare un anno prima del previsto finendo la spec altrove).
Ho scritto a tutte le uni Jappo, mi ha risposto solo quella di Kagoshima, come ho già scritto a mie spese e prendendo ferie. E' stata una bella esperienza, ma non so se vale la pena fare la spec in Jappo (sono più o meno come qui).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180041 da Mononoke
Risposta da Mononoke al topic Re:GIAPPONE
Ok grazie mille delle info!
Ps: ne sai troppo, complimenti  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #180054 da
Risposta da al topic Re:GIAPPONE
Non è ancora finita, conto di tornare prima o poi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #180733 da silviaaa
Risposta da silviaaa al topic Re:GIAPPONE
Secondo me, la presa in considerazione di una specializzazione in Giappone va fatta solo se si desidera come prima cosa vivere in Giappone.
Mi spiego meglio: credo che non ci sia una specializzazione in particolare che in Giappone sia superiore alle altre del resto del mondo.
Io sono stata da studente per un brevissimo periodo a Kawasaki, in un bellissimo ospedale universitario (nel reparto di chirurgia pediatrica), dove mi hanno colpito l'efficienza, certi ritmi folli di lavoro (non esclusivi del Giappone come sappiamo bene), la tecnologia etc… ma quando in sala il prof interrogava, gli studenti del mio stesso anno (quinto ai tempi) avevano una preparazione analoga alla mia, e lo stesso quando si trattava di dover visitare un paziente.
Il Giappone è bellissimo, e fare il medico in Giappone (dal mio punto di vista più nei piccoli centri che nelle grandi città) dev'essere bello, ma come ha detto ronin l'unico vero "scoglio" probabilmente è il giapponese.
Molte cose sulle cartelle cliniche erano in inglese, ma per il resto niente, si deve necessariamente conoscere la lingua se si vuole interagire (in tutto l'ospedale solo due medici parlavano bene l'inglese).

Comunque, in realtà volevo solo esprimere un concetto per chi fosse interessato alla specializzazione in Giappone, e cioè che non si deve far scoraggiare e bloccare dalla paura, con l'idea di venire catapultato in un mondo di efficienza esagerata e super preparazione (a me questa convinzione metteva un po' d'ansia) e di tentare, di buttarsi se se ne ha voglia.
L'unica cosa fondamentale: la lingua!
O meglio, mettiamola così: la mia breve esperienza, vissuta con la conoscenza del giapponese mi ha dato 1000, se non avessi conosciuto il giapponese, da semplice spettatrice, mi avrebbe dato 100.
Vale un po' per tutti i paesi lo so, ma per il Giappone dove la vera integrazione (anche a breve termine) dello straniero è veramente difficile, conoscere la lingua è ancora più importante che in altri paesi.
In bocca al lupo a tutti, ciao ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #180806 da
Risposta da al topic Re:GIAPPONE
Non è solo una questione di lingua, lo è anche di mentalità: i Jappo sono ben disposti ad accettarti fra loro anche se sei straniero, a patto però che tu abbandoni le consuetudini del tuo paese d'origine per sostituirle con le loro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #183096 da
Risposta da al topic Re:GIAPPONE
Per chi vuole tentare quest'avventura, qui trovate la procedura passo passo.
In culo alla balena

www.jobsworld.jp/4dr/en/license.php

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.040 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy