Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Attività di formazione estero extra Erasmus

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196454 da UbiMaior
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di chiedere a tutti delucidazioni su un tema in cui non so francamente muovermi.
Ad ottobre inizierò il sesto anno (la luce di avvicinaaa!!) e sarò interna in neurologia da due anni, ma già dall'inizio dell'anno scorso, un po' per iniziativa personale, un po' spinta dalle esperienze sentite da studenti più grandi in laboratorio o in reparto, avevo in mente di trovare qualche attività di studio/ricerca breve all'estero, in modo da uscire, far esperienza, creare contatti e riempire il curriculum - non so se alla fine (com'è probabile) mi toccherà il concorso nazionale, in cui pubblicazioni ed esperienze valgono zero, ma torna sempre utile!
Ad esempio, un mio amico aspirante NCH che già da tempo frequenta al Besta, è riuscito a farsi accettare dall'università di Oxford e mettere sotto contratto per un internato di studio/lavoro.

A me piacerebbe fare tutto questo, ma... non so come fare! Non so come muovermi, nè dove cercare info (ho provato brancolando qua e là su google, ma con scarsi risultati), mi date una mano? :blush:
Quello che vorrei fare, in un progetto del genere, è attività clinica e/o attività di ricerca clinica.

Al momento non ho una meta preferenziale, avevo pensato alla Germania ma non so se ci sono eccellenze neurologiche (ma immagino di sì, la neurofisiologia ha i suoi padri là!) - e al massimo indagherò qualora mi prendessero in specializzazione - , ma sono aperta a tutte le nazioni e continenti! :D

Grazie mille a chiunque mi aiuterà ^^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.399 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy