Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Certificati di lingua per lavorare all\'estero

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155935 da Camillo
Salve ragazzi,cercavo un sito (o un elenco) che spieghi se e che tipo di certificato di livello di lingua serva per lavorare in un determinato paese...credo sia la base per valutare se considerare o meno uno stato per periodi di esperienze lavorative o per l\'intera specializzazionein particolare (a me) interessano i paesi anglofoni, germanofoni e francofoni!mi pare che....in Germania: serva il livello B2in Austria e Svizzera tedesca: non soin Francia e Svizzera Francese e Paesi Bassi: non soin Inghilterra: non serva alcun certificato di linguase qualcuno sa qualche info in più, riporti il mio contenuto più il suo nel prossimo messaggio!!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155937 da Marky
Camillo ha scritto:

Salve ragazzi,cercavo un sito (o un elenco) che spieghi se e che tipo di certificato di livello di lingua serva per lavorare in un determinato paese...credo sia la base per valutare se considerare o meno uno stato per periodi di esperienze lavorative o per l\'intera specializzazionein particolare (a me) interessano i paesi anglofoni, germanofoni e francofoni!mi pare che....in Germania: serva il livello B2in Austria e Svizzera tedesca: non soin Francia e Svizzera Francese e Paesi Bassi: non soin Inghilterra: non serva alcun certificato di linguase qualcuno sa qualche info in più, riporti il mio contenuto più il suo nel prossimo messaggio!!;)

Ciao, qui sotto un sito con elencati i paesi europei e le varie specializzazioni in esso contenute, con tanto di info im merito all´esibizione di certificati di conoscenza della lingua. www.helmsic.gr/residency-database/countriesA grandi linee in tutti i paesi si deve esibire un certificato, o ben che ti vada possono appurare la conoscenza della lingua mediante un colloquio!In Inghilterra serve lo IELTS! ;) bye :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155938 da einaz80
In realta\' per alcuni Paesi la situazione è un po\' particolare: - FRANCIA: a quanto scritto su questo forum, per la Francia non è richiesto alcun certificato formale, né per iscriversi all\' \"ordine dei medici\" francese nè per partecipare all\'ECN - DANIMARCA e SVEZIA: ho chiesto io stesso (in inglese ovviamente) ai rispettivi \"ordini dei medici\" e mi hanno espressamente detto che per i cittadini comunitari non è richiesto alcun certificato di lingua per iscriversi all\'ordine, ma hanno precisato (con una frase \"sibillina\") che è responsabilità dell\'ente che ti assume (es. il primario di un reparto) assicurarsi che tu possa comunicare adeguatamente con pazienti e colleghi ... considerato però che in tali nazioni l\'inglese è parlato praticamente da tutti, penso che almeno nelle inizialissime fasi ci si possa arrangiare con l\'inglese studiando però nel contempo la lingua scandinava in questione; sto comunque attendendo una risposta proprio a questo proposito - INGHILTERRA: come dettomi dallo stesso Marky, occorre fare un\'importantissima distinzione riguardo al livello d\'inglese richiesto rispettivamente per iscriversi all\'ordine (livello relativamente accessibile di conoscenza della lingua) e per entrare in \"specialità\" (livello molto elevato di conoscenza della lingua)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155975 da Marky
einaz80 ha scritto:

- INGHILTERRA: come dettomi dallo stesso Marky, occorre fare un\'importantissima distinzione riguardo al livello d\'inglese richiesto rispettivamente per iscriversi all\'ordine (livello relativamente accessibile di conoscenza della lingua) e per entrare in \"specialità\" (livello molto elevato di conoscenza della lingua)

Mi permetto di dissentire e precisare, specie quando vengo chiamato in causa: per l´iscrizione all´ordine dei medici inglese (GMC) NON serve nessun certificato di conoscenza della lingua inglese. Per accedere invece al F1 serve il certificato IELTS con punteggio minimo di almeno 7.5 in tutte e 4 le aree, metre per accedere in F2 ed in specialita` sono meno fiscali e sembra basti anche un punteggio medio di 7 (non viene specificato se in tutte e quattro le aree).bye ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155980 da Camillo
tirando (di tanto in tanto) le somme sui certificati di lingua:Germania: necessario il livello B2 del GoetheSvizzera Tedesca:
Austria:
Francia: nessun certificato di linguaSvizzera Francese:
Paesi Bassi:
Danimarca: nessun certificato di linguaSvezia: nessun certificato di linguaInghilterra: IELTS con punteggio minimo di almeno 7.5 per F1 di 7 per F2il sito:www.helmsic.gr/residency-database/countrieslo trovo utilissimo, ma dovremmo fare le nostre scelte (per specializzazione o esperienze all\'estero) anche partendo dal \"certificato di lingua richiesto\" per esercitare...altrimenti qua perchè ci siamo!?!chi sa qualcosa in più (o vuol correggerla) faccia copia/incolla aggiungendo (o modificando) le informazioni.:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171788 da zeus.morfeo
PER QUANTO RIGUARDA LA SPAGNA è RICHIESTO IL DELE LIVELLO B2

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.793 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy