Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

MA ANDARE ALL\'ESTERO ALLA FINE PAGA + KE RESTARE??

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126755 da JD82
hai perfettamente ragione camillo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126760 da Artemix
Io sono partita all\'estero (Francia) perché in Italia non ci avevo possibilità (conoscenze, spintarelle) e devo dire che non rimpiango per niente la mia scelta. La sola cosa é che di tanto in tanto ho la nostalgia del Bel Paese, ma quando guardo quello che ho qui mi dico che il gioco vale la candela: gli stipendi ospedalieri sono più alti (3000e; all\'inizio della carriera, 4700e; dopo 8 anni) e non ti dico se lavori in privato (il triplo o il quadruplo).Il sistema italiano mi faceva schifo: niente meritocrazia, tutto politico...Qui in Francia é molto più basato sul merito, anche se esistono delle aree dove bisogna conoscere qualcuno per entrare, ma per tutte le attività \"normali\" basta applicarsi.Sappiate che, in ogni caso e qualunque paese scegliete, se decidete di tornare in Italia sarete \"nessuno\" perché nessuno vi riconoscerà i meriti e i titoli conquistati all\'estero.L\'unico consiglio che vi posso dare (per esperienza personale) é: se decidete di partire sarà almeno fino alla pensione, ma penso che vi abituerete al sistema del paese scelto e non avrete più voglia di tornare in Italia (salvo per rendere visita alla famiglia).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126802 da JD82
quindi tu la dipingi come scelta di vita definitiva....che vista l\'italia degli ultimi anni non è male!!se posso volevo chiderti un paio di cose...che specialità hai fatto e in che città???è molto difficile entrare in specialità(dico per la lingua,per il fatto che sei straniero e i vari iter)??il test in francia è nazionale o si puo scegliere la facoltà che si vuole??come è per te la francia per la specialità chirurgiche(in particolare se sai qlc di orl,maxillo e plastica)????io mi sto per laureare e una scelta la dovro fare....grazie mille artemix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126987 da Camillo

Qui in Francia é molto più basato sul merito, anche se esistono delle aree dove bisogna conoscere qualcuno per entrare, ma per tutte le attività \"normali\" basta applicarsi.

artemix non ti riferisci alla chirurgia plastica?!? :ohmy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #127054 da Artemix
Sono psichiatra e potrete leggere il percorso che ho fatto per arrivarci nel post sulla Francia lanciato da campecampe.Condizione INDISPENSABILE é la conoscenza della lingua, il concorso di specialità é nazionale e secondo la vostra classifica potrete scegliere la specialità e la città; ma non fatevi illusioni, gli stranieri arrivano spesso negli ultimi posti e quindi non hanno molta scelta... prenderanno i posti lasciati liberi dai francesi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #127056 da JD82
va beh c\'era da immaginarselo....sai se il test è cosi pure in belgio??ma la domanda è:alla fine anche arrivandi tra gli ultimi si riesce a entrare da qualche parte o si rischia anche di rimanere fuori da tutto perdendo l\'anno??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.863 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy