Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

MA ANDARE ALL\'ESTERO ALLA FINE PAGA + KE RESTARE??

Di più
16 Anni 1 Mese fa #125457 da JD82
ciao a tutti mi son appena iscritto e trovo il vostro sito una fonte di informazione veramente preziosa per uno studente di medicina..sono un laureando dell\'uni di brescia e come molti nella mia condizione i dubbi mi attanagliano...quello che mi/vi chiedo:se uno è pronto,motivato,determinato prende e va all\'estero a specializzarsi e ci riesce poi cosa lo aspetta??nel senso avrà opportunità nel paese dove si è trasferito?o nel caso tornasse sarà avvantaggiato nel trovare lavoro rispetto ad un \"italiano\" come ho spesso sentito dire??insomma ne vale la pena??se si per specializzazioni chirurgiche come otorino,maxillo o plastica quale puo esser il paese migliore e all\'avanguardia??spero qualcuno abbia le conoscenze e la pazienza di risp...grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #125483 da Camillo
ti dico la mia:se dovessi (in questo momento) scegliere di specializzarmi all\'estero cercherei qualche località recondita tipo: bielorussia dove \'apparentemente\' non fai una bella figura ma di fatto (per carenza di fondi per il personale sanitario) sono costretti a farti fare da secondo operatore! nei paesi più \"avanti\" chirurgicamente del nostro non ti farebbero fare molto e troveresti 10 persone in sala operatoria ....per contro è vero che sono più organizzati anche nel training.ricapitolando:un paese del terzo mondo o quasi( per farti i calli i 5 o 6 anni)un paese più avanti del nostro -può andar bene Francia o Germania- (per perfezionarti)in questo momento la mia mente mi dice che sarebbe il top :silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #125637 da sarahkey
non sono d\'accordo con camillo.intanto non è vero che nei paesi \"all\'avanguardia\" come francia e germania ti ritrovi 10 persone in sala... poi è una questione di mentalità, lì si \"investe\" negli specializzandi, soprattutto se uno fa lì tutto l\'iter formativo e poi rimane lì a lavorare dopo la specialità. danno per scontato che un giorno sarai tu a dover fare quello che fanno loro, non è come da noi che anche un intervento basico te lo devi conquistare con le unghie e con i denti!quindi, JD, se hai quest\'idea, non posso che dirti che fai bene! che poi scelga la francia, la germania, il regno unito, l\'olanda o altro cambia poco: qualunque paese europeo va bene. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #125805 da Camillo
ho introdotto proprio dicendo:

-ti dico la mia-

quando penso di poter esprimere il detto popolare :

-ti dico la mia-

lo ometto!comunque non avendo una specializzazione presa in Italia, una in Germania ed una in Guatemala è logico che le mie possono solo essere ipotesi...ma, se nella domanda è già incluso il detto popolare, esprimendo il mio parere non credo di confondere nessuno.Se oltre a dare importanza al detto popolare vogliamo dare importanza alla scelta popolare allora potremmo dire che è meglio rimanere all\'interno dell\'Italia anche a costo di finire lontani da casa pur di entrare! comunque, finchè la domanda ricerca il paese migliore la risposta rimane: gli Stati Uniti. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #125842 da SkiN
Quello che vuole dire Camillo è: vai ad ammazzare un po\' di gente del terzo mondo tanto per fare pratica e poi vai in un paese qualunque più ricco e dici:\"Ho appena fatto una strage in bielorussia posso perfezionarmi qui?\":laugh: Cmq io non credo che se vai in Francia o in Germania trovi più persone in sala operatoria di quante ce ne sono in Italia (tra l\'altro ho fatto 7 mesi di Erasmus in Germania e posso dirvi: scordatevi i reparti italiani, siamo noi il terzo mondo); poi le scuole di medicina europee tendono ad insegnare molto di più puntando molto più sulla pratica che sulla teoria cosa che io ritengo sia eccellente per una scuola di medicina, considerate che un mio collega in Germania ha imparato a mettere i punti e ha praticato una biopsia osteo-midollare su un anca di maiale(era morto già prima non preoccupatevi per l\'animale :cheer: ) molti altri ragazzi che si laureano in italia non sanno fare un prelievo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #125870 da Camillo
Quello che vuole dire Camillo non credo tu l\'abbia capito. :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.937 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy