Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

finire l universita in germania???

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #128987 da
avevo scritto una bella risposta per te...ma non so come non riesco a pubblicarla...provo dinuovo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #128990 da
ok...direi che visto che ci ho messo un po\' di tempo a scriverlo,..nel frattempo mnon ero piu\' online..ed e\' stato cancellato...che sfiga...dunque mi sono spostata prima perche\' dopo un erasmus molto fruttifero (sono rimasta incinta...) ho deciso di trasferirmi.Farlo per la specialita\' non e\' che sia ostico...una volta abilita\' devi fare un colloquio di lavoro o meglio molti epoi scegli quello che preferisci a seconda di dovi ti prendono...il vantaggio del farlo prima e\' chiaramente che per loro il fatto di aver fatto parte delloo studio in germania prevede una granziadi qualita\', benche\' qualunque medico sa che appenafinita la laurea nessuno e\' medico a tutti gli effetti ma e\' solo pronto a diventarlo...quindi forse otterrai meno posti ma uno da qualche parte di sicuro!Altro vantaggo di venire prima e\' la lingua e l\'adattamento tutto risulta piu\' facile se si e\' integrati e integrarsi da studenti e\' piu\' facile che non quando gia\' si lavora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #128992 da
Il vero punto di domanda e\' la qualita\' della vita...credo onestamente che la specilita\'in Germania sia dal punto di vista pratico preferibile che non quella in italia...non per i soliti pregiudizi...vi giuro che sarei felicissima se la specialita\' italiana fosse piu\' attrattiva di quella tedesca...perche\' in tal caso potrei tornarmene in italia!!!!!...ma per il semplice fatto che vedo quello che fa mio marito dopo tre anni di specialita\' in neurochirugia...e leggo quello che raccontano dell\'italia...e mi vengono i brividi....Io nonostante non ami i crucchi e mi senta perennemente all\'estero...so che alla fine di questo tirocinio potro\' lavorare e non considerarmi piu\' studente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #128996 da
quanto alla qualita\' della vita...come dicevo..quella e\' la vera scelta...in italia anche se cara e piena di soprusi...si vive meglio! e questo grazie agli italiani!....qui in germania sono fissati sul lavoro e quindi anche la vita dgli specializzati si riduce a quello!...sono tante ore di lavoro (anche se non ci si puo\' lamentare dllo stipendio) e l\'ambiente e\' molto competitivo...ma alla fine della specilita\'....ma direi fin dai primi mesi ci si puo\' considerare medici a tutti gli effetti...indipendenti fin dall\'inizio..e gradatamente specializzati..alla fine della specialita\' si e\' veramente ad ottimi livelli. Insomma per chi vuol far carriera una buona opportunita\'....ma diciamo a costo di una bona fetta della vita privata!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183754 da gretel89
ciao matildacita, so che a questo thread non scrive nessuno da molto :( però io mi sto informando con delle mie amiche tedesche per fare il trasferimento al 4 anno (sono alla fine del 2). le mie amiche tedesche mi hanno consigliato di fare prima l'herasmus in 4 e poi fare la domanda direttamente li. ma tu come hai fatto da qui? ti hanno convalidato esami? non so come contattarti :(

grazie in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #190547 da Pier Silverio
So che il topic è vecchiotto, ma non ha senso iniziarne uno nuovo dato che il mio interesse è proprio quello oggetto della discussione.
Se ripassasse mai di qua avrei piacere di avere uno scambio d'informazioni con  matildacita (lo metto in grassetto così magari anche senza leggere tutto lo nota  ;D)

Ovviamente comunque chiedo a tutti, quindi anche a Roberta Carofiglio, che ha scritto più recentemente, se ha consiglio da dare in generale.

PS: sono al primo anno, quindi dovrei avere abbastanza tempo per prepararmi  :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.665 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy