Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

GERMANIA

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #170393 da Perniko
Risposta da Perniko al topic Re:GERMANIA
Ciao a tutti,
@andreox: ho ricevuto anche io contatti sia telefonici e via e-mail da parte di un medico italiano che dice di collaborare con la westfalia per agevolare noi medici italiani ad inserirci in germania, la cosa la vedo abbastanza interessante, ma come dici giustamente tu sarà un ciarlatano?
cmq sulla tipologia di ingresso nella specializzazione sembra sia realmente come dice, nei piccoli paesi c'è molta più probabilità di essere presi anche senza conoscere la lingua, offrono un corso di lingua di 3 mesi.
anche a me è stato detto di questo colloqio che presumo sia solo per valutare le motivazioni.
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #170394 da andreox
Risposta da andreox al topic Re:GERMANIA
magari mi invii un msg privato con i recapiti di questo personaggio misterioso :D?
esatto..sapevo anche io di questo corso di tedesco offerto dall'ospedale di 3 mesi..

ma chi ha info certe sul colloquio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #170395 da andreox
Risposta da andreox al topic Re:GERMANIA
poi mi ponevo anche un altro interrogativo...
ci sarà un motivo se questi ospedali vengono snobbati da tedeschi e non..?
il trucco dov'è?
standard medio-bassi/bassi? si fa meno pratica-->si impara di meno?
salari più bassi?

..o semplicemente il giovane medico vuole la city  :)?


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #170399 da einaz80
Risposta da einaz80 al topic Re:GERMANIA
Scusate se mi inserisco in questo discorso ma ritorna ancora una volta la questione LINGUA già affrontata in passato e alla quale non si è mai arrivati ad una conclusione definitiva. Per chi non avesse letto, c'è il problema che per iscriversi al loro Ordine (e quindi per poter lavorare) richiedono un livello di lingua minimo, tendenzialmente B2, quindi mi chiedo tuttora come sia di fatto possibile che vengano assunti aspiranti specializzandi digiuni di Tedesco.
In effetti, alla luce delle difficoltà della Germania in generale nel trovare nuovi medici assistenti, non mi stupisce che vengano effettuate proposte del genere, mi domando soltanto come possa essere arginato lo scoglio del certificato di conoscenza della lingua tedesca richiesto dall'Ordine.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #170430 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic Re:GERMANIA
Infatti mi chiedo anche io come sia possibile lavorare in Germania senza il tedesco. Obbligatorio o non obbligatorio come si fa a rapportarsi coi pazienti? A fare un referto? A compilare una cartella clinica? Si fa fatica in italiano a volte col linguaggio medico, figuriamoci col tedesco! Io è 1 anno ormai che lo studio e devo dire che è davvero una lingua difficile!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #170440 da frants75
Risposta da frants75 al topic Re:GERMANIA
......si può fare :-)
ma devi accantonare la lingua italiana una volta che sei qua.
Cio significa che devi cercarti compagnie tedesche ed evitare il piu possibile di parlar italico. Buttati anima e corpo nella lingua senza timidezza, all inizio è un po dura ma poi col tempo è piu semplice. Iscriviti ad un corso avanzato non appena ti è possibile.
Inoltre ti serve una buona dose di fortuna nel trovar un primario e colleghi comprensivi nei tuoi confronti, all inizio almeno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.673 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy