Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

GERMANIA

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #33998 da Marky
GERMANIA è stato creato da Marky
CONCETTI GENERALIIn Germania NON ci sono esami per entrare in specialit?, dopo essersi iscritti al loro Bundes?rztekammer (associazione o camera dei medici) si fa\' direttamente domanda al dipartimento e previo colloquio e valutazione dei titoli, delle esperienze e competenze, si accede alla specialit?, infatti e\' una gara aperta a tutti, ma senza concorso nazionale.Altra nota: in qualunque luogo della Germania si decida di lavorare, la conoscenza sufficiente del tedesco non e\' sufficiente (scusate il gioco di parole). Non ? richiesto un certificato che attesti la conoscenza della lingua tedesca, questa viene chiaramente gia? valutata in sede di colloquio di lavoro per entrare in specialit?. Dovreste per tanto saper dialogare e scrivere bene sia con i colleghi che con i pazienti, i quali certamente non si metteranno a parlare con voi in inglese o peggio in italiano!Per le specializzazioni ecco alcuni link utili in inglese e in tedesco: 1- inglese: per prima cosa qui trovate info sulla durata delle specializzazioni, come accedervi, stipendi (di massima) e siti per altre info: www.helmsic.gr/residency-database/browse...ry=germany&submit=Go 2- tedesco: qui info preziosissime (anche tradotte in inglese e francese) su cosa devono fare i medici (comunitari e non) per poter lavorare in Germania: www.bundesaerztekammer.de/30/Auslandsdie...FAQ/FAQ_B/index.html 3- tedesco: su questa troverete l?Albo dei medici tedeschi. Tra le varie notizie troverete proposte di lavoro e posti disponibili per medici e info su cosa fare per fare domanda. Il tutto sulla colonna in alto a sinistra: www.aerzteblatt.de/v4/stellen/ 4- tedesco: lista dei dipartimenti con le varie specialit? offerte presso l\'ospedale Charite\' di Berlino (il pi? grande in Europa). Oltremodo si pu? girovagare sul sito cliccando su International (in fondo a sinistra, vi si aprira\' una pagina con la colonna tradotta anche in inglese) ottenendo varie info: www.charite.de/org/chc/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 3 Mesi fa #34152 da
Risposta da al topic Re: GERMANIA
Io amo la Germania, il 5 anno mi piacerebbe poter farci l\'erasmus e probabilmente la specializzazione la far? in Austria (restando a lavorare a Bolzano). Anche in l\'Austria non c\'? un esame per poter accedere alla specializzazione. Grazie per i link, anche se per me ? ancora un po\' presto pensare alla specializzazione...Deutschland ueberalles :D (scherzo ovviamente...amo la mia Italia pi? della Germania, ma mi piace veramente molto il mondo tedesco...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35191 da fiona84
Risposta da fiona84 al topic Re: GERMANIA
Io lo chiedo quest\'anno.. Appena ho registrato le 2 idoneit? che devo ancora registrare..E cos? l\'anno prossimo spero di partire.. Per? farmaco mi toccher? tornare a farla in Italia..bah, si vedr?..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #35223 da
Risposta da al topic Re: GERMANIA
Beh fiona, so che per modena l\'unica sede possibile sia muenster, poi fammi sapere com\'?! ho parlato con un ragazzo del 6 anno che c\'? stato ed ? stato contento dell\'esperienza fatta...come sei messa con il tedesco? ci sono "limitazioni" in quanto a esami? che ne so, averne indietro al massimo un tot o avere una certa media? Io sono andata a parlare con calandra che ? il responsabile per queste cose ma non gli ho chiesto niente di tutto questo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #35224 da
Risposta da al topic Re: GERMANIA
Partirei domani, caspita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #35226 da
Risposta da al topic Re: GERMANIA
Io amo la Germania e le tedescheeeeeeeeeeeeeee!!! Partirei subito sarebbe bellissimo affrontare tutto il percorso di laurea direttamente l? in Crucchia.. maledetto a me che non mi sono messo prima ad imparare il tedesco!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.054 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy