Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

GERMANIA

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #207613 da Specilizzandoingermania
Risposta da Specilizzandoingermania al topic GERMANIA
Salve. Vorrei presentare qui il mio blog con le mie esperienze di specializzando in Germania. Per qualche collega che pensa all ´espatrio forse di interesse. Buona lettura. www.specializzandoingermania.it
I seguenti utenti hanno detto grazie : Asclepio86, pepys

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #207726 da andreox
Risposta da andreox al topic Re:GERMANIA
ciao,
ho appena scritto a riguardo anche nell'altra discussione.

chiedevo se esiste un file/link dove poter trovare quali sono effettivamente i livelli di lingua richiesti dalle arztekammer.

Da poco ho sentito un amico dell'erasmus polacco che ha iniziato lo scorso maggio a lavorare come anestesista vicino dusserdorf. Lui mi dice che ha presentato un livello B2 di lingua, con un esame di tedesco medico C1.

questo C1 a cui ti riferisci, è quello del Goethe, oppure è il livello di tedesco medico da certificare?

ci sono fonti a riguardo?

ho provato sul sito www.aekno.de ma non ho trovato niente :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #208390 da NNSI_
Risposta da NNSI_ al topic GERMANIA
Salve, qualcuno è a conoscenza della riforma riguardante il lavoro di "Psicoterapeuta" che il Ministero della Salute tedesco sta per varare? A quanto pare, vogliono creare una laurea di 5 anni ad hoc (3+2?) con la quale si otterrà il titolo di "psicoterapeuta" che (cosa che a me pare assurda ma a quanto pare vera) includerà il permesso alla prescrizione di PSICOFARMACI !

una delle tante fonti: www.deutsche-apotheker-zeitung.de/news/a...uenftig-verschreiben

La cosa a me pare totalmente fuori di senno, tralasciando i rischi per il paziente (effetti avversi che un simil-psicologo (?) non conosce; ecg; esami strumentali; ecc.), non si verrà a creare un professionista che si mette in diretta concorrenza con lo psichiatra? Sarebbe come permettere all'ottico di prescrivere medicinali e fare piccoli interventi agli occhi!

qualcuno ne sa qualcosa di più? c'è il rischio che la richiesta di psichiatri venga ridimensionata in futuro in germania per questo motivo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.917 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy