Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

GERMANIA

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #190153 da tortega
Risposta da tortega al topic Re:GERMANIA
dovrebbe esserci un sito di stato in cui sono elencate varie posizioni vacanti. qualcuno sa quale sia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #190173 da Benton

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #190181 da tortega
Risposta da tortega al topic Re:GERMANIA
grazie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #190474 da Romina Mina
Risposta da Romina Mina al topic Re:GERMANIA
Ciao a tutti!
Grazie mille per le preziose informazioni.
Attualmente mi trovo a Berlino nel tEntativo di sostenere l'esame di tedesco B2 e di assicurarmi l'approbation. Devo dire che tutto quello che o letto sul riconoscimento della laurea e giusto. Pero mi ritrovo in una situazione un po diversa essendo dall'Albania ma abilitata a Roma. Non so come fare per il certificato di conformita, qualle modullo dovrei compilare? Un altra domanda importante e se devo essere personalmente in Italia o posso fare tutto per posta? Io devo  cominciare a gennaio un ausbildung (internship) all'instituto della medicina transfusiva alla Charite. Ho conseguito una borsa di studio dalla Bayer foundation. Ho preferito cosi perche in questo modo posso approfondire il tedesco, conosco il sistema sanitaria e dopo un anno posso tentare direttamente per la specializzazione. Anche una parte dei costi mi viene coperta dalla borsa. La consiglio a quelli che sono ancora studenti o che hanno finito i studi quest'anno e non hanno risorse e economiche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190486 da einaz80
Risposta da einaz80 al topic Re:GERMANIA
La laurea è italiana? O solo l'abilitazione? Conosco una collega albanese che, per essere riconosciuta in Italia come medico, proveniendo da un paese fuori UE, ha dovuto effettuare una serie di esami integrativi e ridare la tesi in Italia. Poi ovviamente anche l'abilitazione come un qualsiasi laureato in medicina in Italia. Penso che se i tuoi titoli sono italiani (e quindi UE) non dovresti avere problemi nel riconoscimento, cambia rispetto ad un cittadino UE probabilmente il discorso sul permesso di soggiorno (se la tua cittadinanza è extra-UE).
In effetti una situazione un po' particolare ... Facci sapere come procede :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190537 da Romina Mina
Risposta da Romina Mina al topic Re:GERMANIA
La laurea e una laurea congiunta tra la universita albanese e quella italiana. Quindi riconosciuta dalle autorita italiane in quanto presenti la firma del rettore, timbro, protocollata etc. In fatti ho potuto acedere all'esame di stato direttamente. Sono sicura che la mia laurea e riconosciuta in Italia, pero in Germania mi servirebbe il certificato di conformita. Ma per ricevere il certificato di conformita dal ministero della salute dovrei presentare un modullo di richiesta e una dichiarazione sostitutiva degli certificata (autocertificazione) oppure le copie autenticate della laurea e dell'esame di stato? Non lo capito ancora. Aiuto!!!
Ce una grande differenza per me perche dovrei venire in Italia per autenticare i documenti se no posso fare tutto da casa. Grazie per le risposte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.520 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy