Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

GERMANIA

Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #183628 da zuppid
Risposta da zuppid al topic Re:GERMANIA
Io ho studiato tedesco e credo che da qui a due anni(che mi laureo) di riuscire a raggiungere un B1
Se non dovesse andare in porto l'Inghilterra mi piacerebbe provare anche qui.
Tutto per scappare dall'Italia e dalle nostre scuole scadenti  >:(

Sono relativamente nuova a questo mondo delle specializzazioni all'estero.Appena mi libero dagli esami estivi sarò sicuramente una stalker di questa sezione e quella inglese.

Dite che è utopistico provare in due stati?


leggo che qui ci sono ragazzi che si stanno specializzando in Germania...Non vedo l'ora di avere tempo per leggere che percorso hanno fatto  ::)
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #183715 da keorghi
Risposta da keorghi al topic MALATTIE INFETTIVE
ciao! cerco informazioni per fare la specializzazione in malattie infettive in Germania ... qualcuno ne sa qualcosa? (se poi ci fossero info anche riguardo l'Olanda sarebbe il top! ma non vorrei andar fuori topic!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185091 da luppi24
Risposta da luppi24 al topic Re:GERMANIA
qualcuno sa darmi informazioni circa la specialitá in Ortopedia a Monaco di Baviera?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185308 da nevoschia
Risposta da nevoschia al topic Re:GERMANIA
Salve,sto cercando informazioni sulla radioterapia in germania. Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186316 da buffypoz
Risposta da buffypoz al topic Re:GERMANIA
Ciao.
Io ho un certificato di lingua b2 preso alle superiori.Secondo voi vale ancora? Certo, la mia conoscenza del tedesco si è arrugginita e sicuramente farò dei corsi per ripassare. Ma va bene se presento al colloquio un esame di lingua "vecchiotto"?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #186465 da batjuska
Risposta da batjuska al topic Re:GERMANIA
Salve a tutti, ho già postato la questione sul sito futurimedici.com e sto volutamente ignorando il topic che più potrebbe fare al caso mio in questa sezione (finire la laurea all'estero). Chiedo scusa per la sfacciataggine, aggravata pure dal fatto che è il mio primo post su questo forum, ma mi sono letto tutte le 18 pagine del topic e credo che persone che hanno postato qui potrebbero rispondere alle mie domande.

La mia questione è la seguente: ho finito il 4° anno, e sono in procinto di partire per un anno di erasmus a Berlino. Per farla breve, in questi anni sono rimasto tremendamente deluso dalla qualità dell'università che ho frequentato, più o meno sotto ogni aspetto; avrei quindi una mezza idea di trasferirmi e finire gli studi a Berlino (dando per scontato, cosa in realtà non tanto scontata, di trovarmi meglio lì). Con il tedesco me la cavo già (l'ho studiato per 13 anni a scuola, ho fatto varie vacanze in Germania/Austria e lavorato un mese sempre in Germania), e anche se in questo momento è un po' arrugginito, alla fine dell'anno prossimo conto di non avere alcun problema linguistico.
Con gli esami sono in regola e, se dovessi riuscire a dare tutti gli esami che ho inserito nel learning agreement, alla fine mi mancherebbero:
-neuro e psichiatria
-pediatria e ginecologia
-medicina interna (che in realtà, se non sbaglio, dovrebbe essere geriatria)
-chirurgia generale
-ortopedia.


Qualcuno di voi ha esperienza circa situazioni di questo tipo? Vi sembra una cosa fattibile? Avete qualche informazione che potrebbe essermi utile?
Grazie mille in anticipo!

PS.Il mio desiderio di finire la laurea a Berlino deriva dal fatto che sono tentato dalla carriera accademica, e credo che il laurearmi nella stessa università dove dopo vorrei frequentare il dottorato/specializzazione sarebbe un buon punto di partenza. Sbaglio?
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.725 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy