Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

In Germania per diventare dei veri professionisti

Di più
10 Anni 4 Ore fa #200448 da saraal
Salve
ho una domanda....per fare il praticante in Germania serve cmq l'Approbation e il certificato di B2?....o si può iniziare come praticanti e poi consegnare qsti documenti solo se si vuole fare gli specializzandi?
Grazie in anticipo! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201811 da botz
Non serve approbation..ma forse ti fanno solo guardare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203505 da liberty
Ciao sono un medico italiano, a giorni inizio un corso di lingua di tedesco e spero in 8 mesi di riuscire ad ottenere l'attestato di B2 (sto valutando di prendere A1,A2 qui e poi trasferirmi a Berlino per gli altri due livelli).
I miei dubbi sono:
1) i requisiti per ottenere l'approbation ho letto che variano da regione a regione, in particolare in alcune regioni per limitare l'afflusso di medici dagli altri paesi europei oltre al B2 bisogna sostenere anche un'esame orale. Vorrei sapere se ad oggi a Berlino bisogna sostenere anche un colloquio o basta presentare la documentazione. Su quali siti possono ottenere informazioni dettagliate sulle procedure per presentare l'approbation?
2) quali sono le altre regioni che permettono di ottenere l'approbation senza colloquio?

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #206448 da AnnaBi22
Ciao a tutti, sono una studentessa del secondo anno e sono interessata a studiare in Germania. Leggendo vari post ho capito che non esiste una vera e propria specializzazione in Germania, che diversamente dalla forte impostazione teorica che abbiamo in Italia é più orientata alla pratica in reparto. Ho un dubbio, é davvero come ho capito basata quasi esclusivamente sulla pratica? Per una specializzazione in neurologia, orientata alla diagnosi di malattie degenerative, anche rare, per le quali c'è chiaramente un forte bisogno di uno studio sistematico, il discorso é lo stesso?
Vi ringrazio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #208372 da Rc Medici
Buongiorno
Rappresento il portale assicurativo Rc Medici, dedicato all’assicurazione professionale dei medici. In vista dell’apertura di un nuovo blog dedicato ai medici, stiamo realizzando i preparativi per una rubrica dedicata ad approfondire le esperienze dei medici italiani che lavorano all’estero. A questo proposito cercando sul forum, abbiamo trovato che lei ha maturato un'esperienza interessante in Germania. Sarebbe disposta a realizzare una breve intervista telefonica (di meno di 10 minuti), su whats app, skype o qualsiasi altro mezzo? Le saremmo estremamente grati.

Resto in attesa di una Sua cortese risposta e con l’occasione le porgo i miei migliori saluti.

Dott. Marco Belli
www.rcmedici.eu
info@rcmedici.eu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.877 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy