Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

INFO GERMANIA

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #200683 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic INFO GERMANIA
Per quanto riguarda l'esame di lingua "extra" oltre al B2 mi sembra che ce l'abbiano proprio Baden-Württemberg poi NRW. Di altri non so.
Per quanto riguarda i tempi e la questione Approbation temo abbia ragione Benton: ho controllato vari siti internet di vari uffici e tutti chiedono prova di esser stati assunti da un ospedale/ambulatorio.
Non ne capisco il senso logico, visto che l'Approbation dovrebbe essere il riconoscimento di laurea+abilitazione, ma così è, non possiamo farci nulla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201200 da Rottermayer
Risposta da Rottermayer al topic INFO GERMANIA
Mi correggo, dal 7 Luglio 2014 in Baden oltre al B2, non si accontentano più di un "semplice" esamino di lingua specifica, vogliono addirittura un esame livello C1 di tedesco medico di un istituto riconosciuto (che può essere Goethe o TELC). Questo significa ancora corsi, ancora soldi!
Consiglio mio: cancellate il Baden dalla lista dei Land in cui cercare lavoro, questi stanno mettendo un pò troppi paletti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201214 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic INFO GERMANIA
In realtá ne parlano a livello federale da un pó! Comunque, per la mia esperienza, un livello B2, anche se puó bastare come livello "ufficiale" in alcuni Land, non basta assolutamente nell'ambiente lavorativo di ogni giorno, e non tanto per parlare coi pazienti (che anzi parlano un tedesco molto terra-terra la maggior parte per quel che ho visto) ma per parlare coi colleghi, refertare, meeting e cosí via. E questo vale per tutte le specializzazioni, dalle chirurgiche a quelle di laboratorio. Io con un B2 ho avuto enormi difficoltá all'inizio. E parlo di tirocini, neanche di lavoro vero e proprio.
Purtroppo - e sottolineo purtroppo - hanno ragione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202245 da FedeMa
Risposta da FedeMa al topic INFO GERMANIA

Benton ha scritto:


Ciao Benton,
Ho letto tutto il thread e ti ringrazio infinitamente perché cercavo informazioni al riguardo e non riuscivo a cavare un ragno dal buco prima di aprire questa pagina.
Inizio la prossima settimana il 3 anno di Medicina e Chirurgia e ho deciso quest'anno di cominciare un corso di tedesco con l'idea di emigrare per la specializzazione e poi di tornare in patria.
Per ora non ho domande, ma ti volevo chiedere se potevi lasciarmi un indirizzo email al quale contattarti in futuro in caso di perplessità e di aiuto, se sei disponibile e se lo sarai ancora tra qualche anno.

Ancora mille grazie per la tua disponibilità e pazienza.

Auguri per tutto e a presto :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202571 da nevoschia
Risposta da nevoschia al topic INFO GERMANIA
Salve! sarei interessata a frequentare la specializzazione in Germania ma essendomi laureata fuori corso non so la reale possibilità che relmente avrei di poter essere accettata come assistenzarzt.Qualcuno è informato a tal riguardo? grazie,ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202582 da Bosch
Risposta da Bosch al topic INFO GERMANIA
Non credo occorra essere cosí tanto informato ;)

Laddove c'è carenza di medici, di certo non stanno a guardare se ti sei laureato in pari o meno. Ovvio, non puoi avere 65 anni, ma entro ragionevoli limiti dubito che l'anagrafe ed il tempo impiegato per laurearsi pesi in alcun modo.
Guardano sei sei preparato, motivato, se ti vuoi sbattere e se sei disponibile. E devi sapere la lingua.

Questo in generale ovunque (Spagna, Francia, Benelux, paesi di lingua tedesca, Regno Unito, Scandinavia etc etc).
In Italia generalmente dominano altri "valori".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.700 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy