Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

INFO GERMANIA

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193791 da Friedrichshain
Risposta da Friedrichshain al topic Re:INFO GERMANIA
Grazie Benton! Buona giornata:)
Maria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193820 da ste87
Risposta da ste87 al topic Re: INFO GERMANIA
Ciao sono nuovo nel forum e mi sono iscritto proprio attirato da questo topic, sono uno studente al sesto anno e, dopo laurea e abilitazione, mi piacerebbe andare in Germania; premettendo che la mia attuale conoscenza del tedesco è pari a zero vorrei comunque sapere se qualcuno di voi mi può dare alcune informazioni:
1) quante possibilità ci sono di fare la specialità in urologia, è possibile sapere a che ospedali è meglio rivolgersi?
2) com'è strutturato il percorso per diventare medico di medicina generale in Germania?
3) che certificazione di conoscenza della lingua tedesca è necessaria per provare a fare i colloqui?

Grazie in anticipo :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193949 da Benton
Risposta da Benton al topic INFO GERMANIA
ATTENZIONE A TUTTI I VISITATORI DI QUESTO THREAD:


Permettetemi un' importante precisazione. Sono ben lieto di rispondere ai vostri quesiti ben sapendo che in materia germania c'é ben poca gente che abbia esperienza in merito e sia anche disposta a condividerla con altri colleghi. Volentieri vi rispondo anche a messaggi privati, post, ecc. Peró vi chiederei due favori:

1) Prima di fare una domanda, leggetevi tutti i post di questo thread, se la vostra situazione non viene rispecchiata, allora chiedete pure - in questo modo si evitano informazioni redundanti

2) Soprattutto non fatemi piú domande del tipo: "in quale opedale é bene andare per la materia x?", oppure "c'é domanda di medici per la materia y?" o simili.
PRECISAZIONE: Ci sono centinaia di ospedali in germania, io ho lavorato in 4 di questi e cioé nel reparto di anestesia. Come faccio a conoscere tutti i reparti in tutte le cittá di tutte le altre materie? Anche se un reparto é conosciuto per le sue pubblicazioni, ecc. magari da lavorarci come assistentello é un posto tremendo o viceversa. Fattore tempo: se un posto é consigliabile, magari dopo un paio di anni non lo é piú e viceversa. Inoltre ogni persona ha altre esigenze (che io non posso conoscere) per essere felice in un posto!
DUNQUE: Come ribadito piú volte, in germania c'é una costante ricerca di medici, sceglietevi una materia o una cittá e fate domanda, anche informalmente via email presso le segreterie dei primari. Guardatevi le presentazioni dei reparti su internet e soprattutto: chiedete di frequentare il reparto per 1-2 gg prima di firmare per vedere che aria tira e poter parlare con piú colleghi possibili.

Scusate lo sfogo, vi aiuto volentieri e a gratis, ma se arrivano sempre le stesse domande del tipo citato prima o poi potrebbe anche passarmi la voglia... :sick:

Ciao a tutti e auguroni!
I seguenti utenti hanno detto grazie : dar88bon, laura.belloni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195184 da elav_
Risposta da elav_ al topic INFO GERMANIA
Offresi posto come Assistenzarzt in Oftalmologia!
se siete interessati, e in possesso dei requisiti necessari (come egregiamente giä spiegato dal collega Benton)...contattatemi!!!!

ciaoooooooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195186 da Doctor Liù
Risposta da Doctor Liù al topic INFO GERMANIA
Stipendio? durata della specializzazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195189 da elav_
Risposta da elav_ al topic INFO GERMANIA
2300-2400 euro
5 anni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.192 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy