Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

INFO GERMANIA

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #205992 da gneppo
Risposta da gneppo al topic INFO GERMANIA
Sempre Ciao da Giuseppe

Ti chiedo una info, non sono riuscito a capire cosa sia il "Intensive Care Practitioner",sebra una specie di medico, ma nel mio caso e molto interessante poiche nelle info ho trovato questa informazione " Die Ausbildung dauert 36 Monate. Pflegekräfte die bereits die zweijährige Weiterbildung Intensivpflege und Anästhesie absolviert haben, studieren nur 18 Monate".

Mi sai chiarire le idee

Giuseppe

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #207264 da lukeleafwalker
Risposta da lukeleafwalker al topic INFO GERMANIA
Ciao a tutti, molto si è detto su questo tema e ho letto con interesse i commenti di Benton e di altri colleghi che gentilmente hanno messo a disposizione la loro esperienza e il loro tempo.
Io mi accingo a partire, si fa per dire si parla di alcuni mesi, per il nord della germania per fare la specialità, ovvero il Weiterbildung in medicina interna, o almeno i primi 3 anni comuni a tutti gli internisti.

Il livello richiesto è il C1, sarà dura perché non lo parlo ancora bene, ma spero che con diversi corsi intensivi di riuscire a diventarlo pe rio momento del trasferimento.

Volevo chiedervi gentilmente, sapete quanto tempo passa da quando avrò il certificato-C1 ovvero dalla data dels superamento dell'esame a quando potrò iniziare a lavorare?
Ad esempi se io dovessi iniziare il primo di ottobre, posso sostenere (e passare) l'esame il 20 settembre? Oppure le pratiche successive per il riconoscimento del mio livello di tedesco al fine di lavorare richiederanno più tempo e quindi rischio di andare oltre la data di inizio a me richiesta?

L'ultima considerazione che faccio, cosa per altro già detta, è che sono parecchio preoccupato perché so che mi verrà richiesta una preparazione pratica e non, proprio da medico "fatto" diciamo mentre dopo l'università si esce per lo più, almeno nel mio caso, in maniera abbastanza Naiv, per non dire alla carlona.

In ogni caso la mia determinazione a partire c'è tutta, spero di imparare e di ripagare la fiducia di questa azienda che ha voluto puntare su di me ancora quando ero al livello A2.

Grazie in anticipo per le risposte. Un caro saluto a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #207525 da Philippo80
Risposta da Philippo80 al topic INFO GERMANIA
Salve, ho letto molte pagine ( da parecchi anni fa fino quasi ad oggi). Non mi sembra di aver tovato la domanda che vi sto per porre. Io sono medico abilitato in Italia. Ho frequentato per circa 3 anni un reparto di psichiatria e poi, essendomi innamorato delle neuroscienze,ho deciso di intraprendere una specializzazione di ricerca ( Farmacologia clinica). Non ho mai abbandonato l'idea di fondere però la clinica con la ricerca ( anche come quella neuroscientifica ) che sto praticando in giro per l'Europa. La mia domanda : ho sentito che in Germania esistono dei percorsi misti di specializzazione con un forte accento sulla ricerca anche pre-clinica. Voi sapreste dirmi qualcosa di più ? Mi spiego meglio: non intendo una vaga attiavità di ricerca come quella che si svolge in Italia durante la specializzazione ma un percorso vero e proprio che prenda in considerazione i due contesti ( clinico e di ricerca biologica). Vi ringrazio in anticipo. Mi compliemento per l'utile sforzo.
Filippo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #207563 da pepys
Risposta da pepys al topic INFO GERMANIA
ciao a tutti, vorrei sapere il significato di Weiterbildungsassistent nelle offerte di lavoro. Per caso equivale ad Assistentzarzt o è un'altra qualifica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #207564 da Benton
Risposta da Benton al topic INFO GERMANIA
Praticamente si, con Weiterbildungsassistent vien sottolineato il fatto che non si é specializzati...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #207565 da pepys
Risposta da pepys al topic INFO GERMANIA

Benton ha scritto: Praticamente si, con Weiterbildungsassistent vien sottolineato il fatto che non si é specializzati...

ok, grazie della delucidazione..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 3.426 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy