Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

INFO GERMANIA

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197139 da ila_cd16
Risposta da ila_cd16 al topic INFO GERMANIA
Ok, allora ho fatto il ragionamento giusto! Con la lingua ho cominciato da poco e sfrutterò il tempo che sono ancora all'università per arrivare al miglior livello possibile! Speriamo bene!

grazie degli auguri e grazie ancora delle informazioni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197142 da DrVingenz
Risposta da DrVingenz al topic INFO GERMANIA
Salve ragazzi,
vorrei specializzarmi in Radiodiagnostica in Germania.Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo? Come bisogna muoversi per iniziare questo percorso? Quali sedi consigliate di scegliere?

Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197395 da raffi20
Risposta da raffi20 al topic INFO GERMANIA
Ciao Benton,

grazie mille per tutte le informazioni date,come vedi c'è un esodo dall'Italia, in particolare da Sud, e devo dire che, almeno per il momento, c'è una nazione disposta ad ospitare giovani in cerca di un buon lavoro e di una vita decente.
Detto questo,ti ricordo che già un po' di tempo ti chiesi delle informazioni, in particolare riguardo Psichiatria: da allora ho continuato a studiare tedesco e l'idea di fare la specializzazione in Germania è sempre più concreta.

Tuttavia, ho altre domande da farti:
1) iniziando a studiare Medicina Legale, mi sono molto appassionato: quindi, vorrei sapere se ci sono possibilità, secondo te, di essere assunti e se, una volta specializzati in ML, la specializzazione viene riconosciuta anche in Italia. Ti chiedo questo perchè alcuni amici mi hanno detto che, data la diversità dei Codici giuridici, essa potrebbe non valere in Itali.
2) in ogni caso, potrei comunque fare richiesta in più Dipartimenti (ad esempio ML e Psichiatria)? In questo secondo caso, quanto valore avrebbe una tesi attinente? cioè, potrei fare richiesta in un Dipartimento pur non avendo fatto una tesi attinente? Già mi hai detto che avrebbe scarso o nullo valore, ma te lo richiedo per fugare dubbi inculcati quotidianamente dalle persone più varie..

Grazie mille di nuovo
In bocca al lupo per il tuo ritorno in Italia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #197415 da Benton
Risposta da Benton al topic INFO GERMANIA
Ciao raffi, inanzitutto complimenti per l'impegno - chi ha volontá puó andare ovunque!
Le tue domande:
1) Come in tutte le discipline si puó anche lavorare in medicina legale, che peró per quanto io sappia é un ramo della patologia. Per l'eventuale riconoscimento in italia ti devi rivolgere all'ordine dei medici ti tua competenza.
2) Puoi fare domanda dove vuoi, in quante cittá vuoi. Per quanto riguarda la tesi, il voto di laurea ecc. sintetizzo qui:

NON VALGONO NIENTE! TU VIENI ASSUNTO E HAI 6 MESI DI PERIODO DI PROVA - SE SEI BRAVO, PERFETTO - SE SEI PIGRO E/O RIMBAMBITO TI BUTTANO FUORI: NONCURANTI DI CHI TU SIA, CHI SIANO LE TUE CONOSCENZE POLITICHE, QUALI FOSSERO I TUOI VOTI E COSÍ VIA!

In un certo modo é un sistema spesso molto giusto e la meritocrazia viene praticata nella stragrande maggioranza.
Tieni duro e buona fortuna!

P.S: sono tornato in italia da agosto e non mi sembra per niente male...
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Benton. Motivo: grammatica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197604 da dottoressa partenopea
Ciao Benton,
sono Rosa e vorrei porti delle domande specifiche. Mi sto specializzando in Medicina del Lavoro in Italia, e, vorrei , trasferirmi in Germania dopo la specializzazione. Sai dirmi se la mia specializzazione è richiesta , e, come è organizzata la Medicina del Lavoro in Germania? Inoltre, il mio ragazzo vorrebbe conseguire la specializzazione in Medicina Generale in Germania, e, abbiamo letto che nelle zone rurali della Baviera c'è carenza di medici di base, in quanto snobbate per lo scarso guadagno. E' vero? Hai delle maggiori informazioni da fornirci? Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197665 da Benton
Risposta da Benton al topic Re:INFO GERMANIA
Ciao Rosa, diciamo che é una specialitá un pó rara. O si lavora come impiegato in una grande fabbrica/azienda, oppure si fa il libero professionista per aziende piú piccole, oppure si ha un proprio ambulatorio. In ogni caso (senza considerare le nozioni legali che in germania sono sicuramente diverse che in italia) non credo sia proprio facilissimo prendere piede venendo dall'estero... Certo, con volontá si raggiunge tutto!
Per quel che riguarda la medicina generale é vero che c'é scarsitá nelle zone rurali, non solo nella Baviera. Infatti spesso si viene incentivati con case, ecc. Bisogna comunque avere la passione di essere sempre in giro a fare visite e avere anche una buona dose di pazienza, dato che la parte burocratica se si ha uno studio in germania non é da poco!
In ogni modo auguroni a voi e se avete altre domande chiedete pure!
I seguenti utenti hanno detto grazie : dottoressa partenopea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.085 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy