lightbulb Trasferimento dall'Italia alla Spagna.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #205849 da Benzodiazepine
Salve, sono uno studente del terzo anno di medicina e vorrei sapere se è possibile richiedere un passaggio di corso da un'università italiana ad una spagnola. Ad esempio, se io volessi continuare il quarto, quinto e sesto anno in Spagna, potrei farlo? Se sì, di cosa avrei bisogno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Settimane fa #205912 da 0blanca0
Ciao,
in Spagna per l'accesso all'universitá (qualsiasi facoltá) hanno un esame d'ingresso nazionale che si chiama "selectividad", che a quanto pare é abbastanza difficile e il cui esito si somma al curriculum degli studi precedenti (come il nostro liceo per intenderci) per entrare in una graduatoria. L'accesso ad alcune facoltá, come per esempio medicina richiede un punteggio alto, e ovviamente non é lo stesso voler fare medicina al Clinic di Barcellona per la quale si richiede un punteggio moolto alto o in una provincia piú piccola o in un centro con meno prestigio.
Se vuoi chiedere il trasferimento devi prima fare la selectividad e a seconda del punteggio provare ad entrare in una facoltá. Dopodiché devi provare a farti riconoscere gli esami ed é abbastanza improbabile che ti vengano riconosciuti tutti Insomma, il trasferimento da un universitá italiana a una Spagnola non é affatto agile! Anims!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.416 secondi
Powered by Forum Kunena