Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SPAGNA!Aiuto il consolato mi sta tirando scemo!!!

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #122346 da
Ciao a tutti,sono alla ricerca disperata di aiuto!!!Questa mattina sono andato al consolato e ho portato i documenti per fare sia Il RICONOSCIMENTO PROFESSIONALE, sia L\'OMOLOGAZIONE DEL TITOLO.Non solo ho scoperto che non si capisce che documenti portare e quali non portare ma lo stesso Consolato spagnolo mi ha detto che loro non sanno niente di niente e anzi mi han trattato anche maluccio quando ho provato a chiedere informazioni...:(Vi esprimo i miei dubbi nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.Allora per il RECONOCIMIENTO DE TÍTULOS OBTENIDOS EN LA UNION EUROPEA...... nel modulo di richiesta c\'é scritto che bisogna allegare:-Fotocopia compulsada del título académico y profesional.-Fotocopia compulsada del documento acreditativo de nacionalidad.-Traducción oficial al castellano del título académico y profesionalMa per \"fotocopia compulsata del titolo accademico\" che cavolo si intende?Perchè io ho allegato il certificato di laurea e di abilitazione professionale autenticato dalla mia università + la traduzione giurata degli stessi fatta in tribunale.Ho chiesto al consolato di fare anche la compulsa,ma loro mi han detto che di questi documenti la compulsa non possono farla.Il secondo dubbio é sulla richiesta della \"fotocopia compulsada del documento acreditativo di nacionalidad\", e qui io ho la fotocopia compulsata dal consolato spagnolo della carta di identitá. Si intende questo?Questi sopra sono i dubbi per Il riconoscimento professionale.Non parliamo dei dubbi per l\'omologazione!!!!Nel modulo di omologazione sono richiesti i seguenti:-Copia compulsada del documento que acredite la identidad y nacionalidad del solicitante, expedido por las autoridades competentes del país de origen o procedencia (pasaporte u otros), o por las autoridades españolas competentes en materia de extranjería (NIE). En el caso de los ciudadanos españoles, fotocopia compulsada del DNICopia compulsada del Título cuya homologación se solicita .Traducción oficial(en su caso)-Copia compulsada de la certificación académica de los estudios realizados por el solicitante para la obtención del título cuya homologación se solicitaTraducción oficial(en su caso)-Memoria explicativa de la tesis (sólo para homologación al título de Doctor).-Ejemplar de la tesis (sólo para la homologación al título de Doctor)-Acreditación del pago de la tasa de acuerdo con el artículo 28 de la Ley 53/2002, de 30 de diciembre, de medidas fiscales, Administrativas y del Orden Social (BOE del 31).Ora il mio problema é sempre il solito, che il consolato mi fa la compulsa della sola carta di identità, mentre della certificazione degli studi,laurea etc...ho la copia autenticata dall\'universita e la traduzione del tribunale.Ma basta questo o c\'é da fare una compulsa dove non si sa?!?!Poi mi è preso un accidente quando ho letto che c`e´ da produrre la memoria della tesi....che anche questa non so che roba é, e che bisogna allegare la tesi.....ma sui siti non c\'é scritto nulla a riguardo.........mi spiego meglio...io non posso partecipare al Mir e tutti questi documenti li sto producendo per andare a lavorare un giorno dopo aver finito la specialitá in Spagna,penso che a parte l\'omologazione dell\'eventuale titolo che prendero´alla fine della specialitá, tutto il resto devo farlo come se andassi a fare il MIR,ma nessuno sui siti ha mai parlato di allegare LA TESI.....!!Altro dubbio importante e´quello nell\'ultimo punto,che dovrei pagare la tassa.Il consolato mi ha detto che presso di loro non si puó pagare, e alla mia domanda dove pagarlo,a che numero,dove prendere il bollettino ho avuto la stessa risposta: NOI NON SAPPIAMO NULLA FACCIAMO SOLO I POSTINI!!!!!Inoltre il Consolato mi ha detto che devo portare tutti i documenti in una busta aperta con scritto gia´ l\'indirizzo a cui inviarlo......raga....ma a che indirizzo va inviato?cavolo neanche questo han saputo dirmi!!!!Se qualcuno puó aiutarmi a sapere dove e come pagare sta benedetta tassa e dove inviarlo e darmi dritte sugli altri dubbi,ve ne sarei gratissimo!!!!Grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #123559 da
Fotocopia compulsada: significa semplicemente che tu vai alla subdelegacion del gobierno in una qualsiasi capitale di Comunidad Autonoma in Spagna, porti la fotocopia, e loro te la \"compulsano\" (= autenticano) vedendo che la fotocopia corrisponde all\'originale!!Ti stai scervellando per niente... :PPer il riconoscimento professionale non serve nient\'altro: nada de memoria della tesi, o pagare tasse, ecc.Suerte...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #164136 da dobo
stessi dubbi miei
chi compulsa (autentica?) le traduzioni?
il consolato?
bisogna allegare la tesi? (solo per titulo di doctor e infatti io chiedo quello giusto?)
e cosa è la memoria della tesi?
dove si paga la tassa?
a quali ministeri e a quali indirizzi inviare il tutto?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #164137 da laDoc
Non andate al consolato,ma alla consejeria de educacion in piazza dell' Oro (sempre a Roma):
www.educacion.es/exterior/it/it/home/index.shtml
lì vi spiegano tutto e se ci portate i documenti, compulsano e inviano tutto al ministero direttamente da lì. Per la traduzione giurata dei titoli (certificato di laurea e storico degli esami) potete farla voi con un traduttore giurato o farli tradurre in consolato: loro dicono che è meglio farlo tramite il consolato, secondo me costa solo tre volte di più.
E comunque, una volta che avete tutti i documenti è meglio passare per la consejeria, sono informati e si occupano solo di questo.
E' meno complicato di quanto sembri.
Suerte

banane lampone

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #164150 da dobo
s' ma se io sono a bari devo andare fino a roma solo per far autenticare (compulsare) i  documenti?
il consolato di bari non può compulsare 2 copie e spedirne 1 per homologacion e 1 per reconocimiento?
se spediscono loro magari hanno un canale più veloce e sicuro della posta normale
ma i ministeri a cui spedire e gli indirizzi precisi quali sono?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALTROVE
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 1 Mese fa #164270 da ALTROVE
si ma del good standing e del certificato di conformità alle normative ce sapete niente? :-\
mi sa che si allegano anche questi oltre alla carta d'identità,al certificato di laurea e di abilitazione tradotti e autenticati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.661 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy