Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

FRANCIA

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #175259 da ACTIVAMEDICAL
Risposta da ACTIVAMEDICAL al topic Re:FRANCIA
Per tutti che vogliono lavorare in Francia, dovete sapere che : ACTIVA MEDICAL è un Azienda francese operante nel settore sanitario che ricerca MEDICI e CHIRURGHI .

Si richiede laurea in medicina e l’uso della lingua francese (obbligatorio per lavorare nelle strutture francese)
Sede di lavoro: Francia

Si offre contratto a tempo indeterminato o attività liberale

Inviare CV con autorizzazione al trattamento dei dati (L.675/96) a:
medical@activa-conseil.net

Contatto telefonico : +33299839002
La ricerca è rivolta a persone di entrambi in sessi in ottemperanza al comma 3 art. 4 L. 125/91

Ciao !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175699 da Artemix
Risposta da Artemix al topic Re:FRANCIA

Chiedo umilmente perdono, ma causa scarso tempo e topic decisamente vasto, non riesco a ritrovare l'esperienza di artemix e le alternative possibili...
Inoltre più in là nel topic mi sembra di aver letto che le cose sono un po' diverse per ginecologia, psichiatria e oftalmologia...
Mi date delucidazioni nuovamente oppure dei link ai quali attingere?
Grazie!

edit: come non detto ho ritrovato il post che mi interessava, dunque avrei un paio di domande:
Per ginecologia l'alternative è ancora valida? (l'ultimo post risale al 2008...)
Come mai mentre in italia c'è la fila per fare ginecologia in francia è bistrattata (stessa cosa dicasi per oftalmo e dermato O.o ma a me interessa gineco)


La "via rapida" attualmente é valida solo per la psichiatria, certo le altre specialità mancano di candidati, ma necessitano un livello tecnico tale che i francesi non si accontentano di "semplici laureati" italiani...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175700 da Artemix
Risposta da Artemix al topic Re:FRANCIA

Avrei un dubbio che non riesco a risolvere:

nel caso in cui io facessi l'ecn,lo passassi e decidessi di fare la specializzazione in francia,una volta specializzato in francia la laurea mi viene riconosciuta in italia o ci sono alcune branche che non lo sono?inoltre vorrei sapere quando viene fatta  l'abilitazione in francia e se questa è riconosciuta in italia.nel mio caso specifico sarei intenzionato a fare medicina generale per sottospecializzarmi in medicina d'urgenza.


Il riconoscimento della laurea é Europeo e dunque a doppio senso... come ho già detto l'abilitazione in Francia non esiste (o almeno non é come in Italia con un'esame specifico) é "inglobata" nella laurea.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175701 da Artemix
Risposta da Artemix al topic Re:FRANCIA

Per tutti che vogliono lavorare in Francia, dovete sapere che : ACTIVA MEDICAL è un Azienda francese operante nel settore sanitario che ricerca MEDICI e CHIRURGHI .

Si richiede laurea in medicina e l’uso della lingua francese (obbligatorio per lavorare nelle strutture francese)
Sede di lavoro: Francia

Si offre contratto a tempo indeterminato o attività liberale

Inviare CV con autorizzazione al trattamento dei dati (L.675/96) a:
medical@activa-conseil.net

Contatto telefonico : +33299839002
La ricerca è rivolta a persone di entrambi in sessi in ottemperanza al comma 3 art. 4 L. 125/91

Ciao !


Sappiate che ACTIVA MEDICAL é quello che in Francia si chiama "cabinet de recrutement". Sono dei "cacciatori di teste", propongono il vostro Curriculum ai vari ospedali e Cliniche private e percepiscono un compenso in danari solo se l'ospedali vi prende.
Quindi il fatto che inviate il vostro CV non vi garantisce assolutamente un impiego !! Meglio saperlo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175733 da Laerte
Risposta da Laerte al topic Re:FRANCIA

Avrei un dubbio che non riesco a risolvere:

nel caso in cui io facessi l'ecn,lo passassi e decidessi di fare la specializzazione in francia,una volta specializzato in francia la laurea mi viene riconosciuta in italia o ci sono alcune branche che non lo sono?inoltre vorrei sapere quando viene fatta  l'abilitazione in francia e se questa è riconosciuta in italia.nel mio caso specifico sarei intenzionato a fare medicina generale per sottospecializzarmi in medicina d'urgenza.


Il riconoscimento della laurea é Europeo e dunque a doppio senso... come ho già detto l'abilitazione in Francia non esiste (o almeno non é come in Italia con un'esame specifico) é "inglobata" nella laurea.


Grazie per le risposte, l'unico dubbio che mi rimane è legato al primo anno di noi stranieri. Io so per certo che i francesi hanno un esame di abilitazione al 6 anno che si chiama CSCT che darà loro la possibilità di prescrivere farmaci durante l'internat. Se io faccio il concorso a Giugno mi laureo tra Luglio e Ottobre e comincio l'internat a Novembre non potrò mai essere abilitato in Italia ( manca il tempo necessario che è di 3 mesi) e allo stesso tempo non ho fatto l'esame CSCT che permette la prescrizione.. Detto questo secondo me non posso essere un interne a tutti gli effetti.Quindi il mio dubbio è: mi fanno fare l'externe per un anno facendomi passare per l'esame CSCT oppure sono interne e basta e quindi prescrivo ugualmente? Merci bien

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175914 da matt3
Risposta da matt3 al topic Re:FRANCIA
Da fonti ufficiali (CNG) che ho contattato personalmente mi é stato detto che basta il certificato di laurea e quindi non l'abilitazione per accedere al loro terzo ciclo di studi di medicina (internat). Il CSCT in definitiva corrisponde ad un modulo del loro programma che secondo le direttive europee é ovviamente conforme a quello degli altri paesi comunitari. PEr cui loro danno per scontato che il programma e tutto cio che concerne la prescrizione dei farmaci noi lo sappiamo. Gli specializzandi italiani in Francia che conosco sono sempre stati considerati internes come gli altri; in realtà la vera abilitazione che permette di ottenere il titolo di dottore e l'iscrizione all'albo dei medici in Francia viene ottenuta durante l'internat o alla sua fine attraverso la tesi, che da loro non esiste alla fine del secondo ciclo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.864 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy